giovedì 1 marzo 2012

MARZO 2012 : IL MIGLIORE E IL PEGGIORE DEL MESE

Ciao a tutte! Oggi è il primo di Marzo, la primavera si avvicina e torna anche la mia rubrica con la mia migliore lettura del mese e la peggiore. Dunque per quanto riguarda quest'ultima non intendo peggiore nel senso pieno del termine, diciamo la lettura che ho preferito meno rispetto alle altre in quel periodo..

Dunque cominciamo...

LA MIGLIORE LETTURA DEL MESE E' STATA.....

DESIDERIO ETERNO. SECONDO CAPITOLO DELLA SERIA DEMONIACA DI  LARISSA IONE





Che dire? Come potrete vedere nella recensione ho trovato questo libro avventuroso, emozionante, intenso e passionale..una saga che non delude!

La scelta è stata ardua infatti mi sono piaciuti molto anche 436 DI ANNA GIRALDO ( che posiziono al secondo posto)  e  PROMESSA DI SANGUE di RICHELLE MEAD.


Arriviamo alle note dolenti, dunque ho letto libri decisamente peggiori ma diciamo che questo rispetto alla pubblicità fatta, mi aspettavo un capolavoro che decisamente non è. Sto parlando di..

SWITCHED. IL SEGRETO DEL REGNO PERDUTO DI AMANDA HOCKING 





TRAMA : Wendy Everly ha diciassette anni, capelli sempre arruffati e un carattere insolitamente difficile. Vive con il fratello e la zia in una piccola, noiosa cittadina di provincia. La madre è ricoverata in una clinica psichiatrica, da quando ha tentato di uccidere la figlia il giorno del suo sesto compleanno. E stato allora che Wendy le ha sentito pronunciare per la prima volta un'accusa terribile: di avere in qualche modo preso, alla nascita, il posto del suo vero figlio. Adesso le giornate di Wendy trascorrono pigre, tra un liceo dove non s'impara nulla di davvero eccitante e una vita sociale e familiare prevedibile e monotona, quando va bene. Condizionare le azioni altrui con la forza del pensiero potrebbe essere un modo per scacciare la noia, ed è proprio quel che le capita e che non sa spiegare. Uno strano potere che viene da lontano ma di cui lei non può ricordare l'origine. A offrirle una conturbante risposta sarà Finn, un affascinante ragazzo da poco in città che si manifesta una notte alla finestra della sua stanza. È infatti lui che le rivelerà la sua vera identità di change-ling e le dischiuderà le porte di un mondo attraente e sconosciuto, duro e sconvolgente, dove la magia è di casa. Un mondo percorso da insidie cui Wendy scopre dolorosamente di appartenere, e dove le è riservato un destino più grande di quanto lei possa immaginare. 

In sostanza l'ho trovato poco fantasioso, i personaggi un pò piatti e non mi sono affezzionata particolaramente a nessuno di loro...



Nessun commento: