lunedì 9 aprile 2012

TORNA PER IL MESE DI MARZO LA RUBRICA IL MIGLIORE E IL PEGGIORE DEL MESE..

Buonasera ragazze! Scusate il ritardo nell'aggiornamento ma purtroppo in questi giorni sono stata poco al pc, per cui bando alle ciance e cominciamo...

Dunque come ricordo ogni volta, nella rubrica il migliore e il peggiore del mese, troverete il libro che mi è piaciuto di più e quello meno, nel mese appena trascorso. La mia opinione è assolutamente soggettiva e si basa sulle mie letture avvenute nel mese in oggetto.
La lista la trovate, nella home page, in alto sotto LIBRI CHE HO LETTO, aggiornata di mese in mese.
Detto questo procediamo con la rubrica...

Per il MESE DI MARZO i due libri che ho amato in assoluto sono stati : BACI IMMORTALI E BLU COME GLI INCUBI.




BACI IMMORTALI di LAINI TAYLOR : E' una raccolta di tre racconti d'amore incentrati sul primo bacio, storie meravigliose, coinvolgenti, fantastiche, che ti fanno evadere completamente dalla realtà. A me è sembrato quasi di chiudere gli occhi e di svegliarmi in una favola, tra demoni mutaforma dagli occhi blu, goblin, mondi fantastici, antiche leggende e creature leggendarie.
Assolutamente consigliato a chi ha bisogno di sognare.

BLU COME GLI INCUBI DI LAURIE F. STOLARZ : Un thriller , una storia d'amore e ossessione, il tutto condito con magia e atmosfere paranormali. Un incontro tra il film Scream e il telefilm Streghe. Per chi vuole suspence , azione e una storia che lascia con il fiato sospeso fino alla fine.
A me è piaciuto tantissimo e non vedo l'ora di leggere il seguito.

E ora passiamo alle note dolenti...il libro che meno mi è piaciuto nella lista di Marzo è DAMNED di Claudia Palumbo.


Damned è l'esordio di una giovane scrittrice, a cui vanno i meriti di aver realizzato una storia gradevole e con una trama interessante e sicuramente più avanti riuscirà a darci moltissimo.
Purtroppo, nonostante la trama mi sia piaciuta e abbia apprezzato anche il metodo di scrittura, questo romanzo non mi ha coinvolto totalmente.
A mio parere spesso i personaggi cadono in contraddizione e molti loro comportamenti stridono con i loro pensieri e risultano poco coerenti.
Non mi è piaciuta la trovata di aver accostato orsi mannari in alternativa ai lupi come nemici dei vampiri e i rapporti tra i personaggi li ho trovati spesso forzati e poco naturali.

Spero che i miei commenti vi siano piaciuti! Un abbraccio a tutte


Nessun commento: