sabato 30 giugno 2012

LA MIA OPINIONE SU...IL DONO DELLE FURIE DI ELIZABETH MILES

Buona sabato ragazze! Finalmente davanti al ventilatore e un tazza di the ghiacciato, ho finito di leggere un libro fantastico. Ecco a voi la mia opinione...

TITOLO : IL DONO DELLE FURIE
AUTORE : ELIZABETH MILES
EDITORE : NORD
PREZZO : 16,50 EURO
DATI : 2012, 366 PAGINE

TRAMA : Tre ragazze bellissime, tre ragazze dal sorriso indecifrabile e dallo sguardo ipnotico cui è impossibile resistere: in un piccolo paese come Ascension, non sorprende che la notizia del loro arrivo sia sulla bocca di tutti. Soprattutto per il mistero che le circonda: nessuno le ha mai viste prima, nessuno sa dove vivano. E nessuno immagina che quelle tre splendide fanciulle, invece, conoscono i segreti di ogni abitante della città. Come il vero volto di Chase Singer, l'astro nascente della squadra di football: dietro la maschera da bravo ragazzo, infatti, si nasconde una persona che, per raggiungere il successo, non ha esitato a calpestare i sentimenti della ragazza che amava, distruggendole l'esistenza. E come la relazione che, da qualche tempo, Emily ha col fidanzato della sua migliore amica, una relazione che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Ecco perché Chase riceve in regalo un'orchidea rossa ed Emily ne trova una identica sul sedile dell'auto. È un avvertimento. È il dono che segna il destino di chi deve pagare per le proprie colpe. È il dono delle Furie... 

LA MIA OPINIONE  : Il dono delle furie è un libro fantasy, horror e sentimentale. Un romanzo che mescola abilmente i tre generi, creando un atmosfera cupa e spettrale, pervasa di azione e sentimento, che vi terrano con il fiato sospeso.
Emily è una ragazza dolce e timida, perdutamente innamorata di Zach, peccato che quest'ultimo sia il fidanzato della sua migliore amica Gabby.
Fin da bambine, le due sono legate da un rapporto meraviglioso, che le rende unite come sorelle di sangue, se non fosse quel sentimento che Em cerca di reprime giorno dopo giorno, nonostante ricambiato, dal ragazzo sbagliato.
Il libro segue parallelamente due punti di vista,oltre a quello di Emily troviamo anche quello di Chase.
Un ragazzo povero, con una famiglia disastrata alle spalle, si è guadagnato fama e popolarità grazie alla sua abilità nel football, ma sopratutto per la maestria con cui nasconde lo squallore della sua vita privata.
Due persone diverse, unite però da un destino comune, anzi una COLPA comune, quella di aver fatto del male a qualcuno e per questo devono essere puniti.
La punizione però non sarà data da qualcuno vicino a loro, ma dalle Furie. Tre streghe, tre demoni, tre spiriti immortali e potenti, arrivate del paesino di Ascension, con il compito di punire nello stesso modo, coloro che hanno fatto soffrire altre persone.
Una storia intrisa di azione e di mistero, atmosfere cupe e tese che vi terranno letteralmente incollati alle pagine di questo libro.
I sentimenti sono il motore di questa storia. La passione folle e travolgente di Emily per Zach, l'amore puro e innocente dell'amico JD per Emily, l'amicizia che lega Gabby ed Em, ma anche gelosia, odio, rabbia e tradimento.
Un filo di mistero aleggia costantemente tra le pagine di questo romanzo, che riga dopo riga incuriosisce sempre di più il lettore.
Ho amato tutti i personaggi di questo libro dalle protagoniste femminili ai personaggi maschili.
JD dolce, premuroso e meraviglioso quanto scarmigliato, fuori moda e disordinato. Zach bello, impossibile ma scaltro e manipolatore, Chase preda di sè stesso e della sua ossessione amorosa per una delle Furie.
Emily dolce e tormentata, Gabby solare ed estroversa, Drea lugubre e misteriosa, insomma un romanzo costellato di personaggi che adorerete.
Per non parlare delle atomsfere notturne, delle nevicate improvvise, del gelo e della fredda casa del bosco.
Il finale è intenso, carico di adrenalina e azione. Le ultime pagine lasciano misteri e questioni aperte, ma sopratutto un avvenimento che vi farà esclamare " Quanto gli sta bene!" ad uno dei personaggi maschili.
La scrittura poi è scorrevole, fluida e ricchissima di dettagli. Le situazioni sono narrate e rese reali in maniera inpeccabile.
Ho amato molto questo libro, per cui lo consiglio a tutte le lettrici.

Buona lettura!

2 commenti:

Sophie ha detto...

Io lo sto leggendo in questi giorni: ho cominciato da poco, sono quasi a metà, e per ora devo dire che lo trovo un libro piuttosto originale e intrigante! ^^

Anita Blake ha detto...

Concordo con te :)