lunedì 2 luglio 2012

TORNA LA RUBRICA DELLE MIGLIORI E PEGGIORI LETTURE MENSILI!!

Buonasera ragazze! Con il mese di Luglio ritorna la rubrica che riassume le letture che ho preferito e quelle che invece mi hanno lasciato un pò di amaro, durante il mese.
Tenete conto che la scelta si basa sulla lista dei libri che ho letto nel mese ( la trovate in alto nella home page su LIBRI CHE HO LETTO).

Dunque per il mese di Giugno la scelta è stata ardua, per cui ho deciso di prendere due titoli da inserire tra le migliori letture. La scelta è andata su...

1) IMMORTAL DI ALMA KATSU

TRAMA : È un inverno che non dà scampo quello che avvolge nel gelo e nella neve il piccolo paese di St. Andrew, nel Maine, a pochi chilometri dal confine canadese. È notte e la foresta ghiacciata pare sussurrare nell'oscurità. Luke, giovane medico di turno al pronto soccorso, si ritrova davanti una ragazza dall'apparente età di diciannove anni e dalla bellezza eterea e struggente. È atterrita e chiusa nel silenzio, ma i suoi occhi sembrano gridare. Ha appena ucciso un uomo, abbandonandone il cadavere nel bosco. Si chiama Lanny e, con voce appena udibile, sostiene di aver ucciso quell'uomo perché era stato lui a chiederglielo. Prega Luke di aiutarla a scappare. Quando il dottore rifiuta, Lanny afferra un bisturi e si squarcia il petto nudo. Quello che succede dopo cambierà le loro vite per sempre. Luke, sconvolto, accetta di aiutarla a scappare oltre confine. E durante la fuga, lei gli rivela il proprio passato. Lanny è immortale e ha più di duecento anni. Il suo è il racconto di una donna travolta da un amore torbido, appassionato e mai ricambiato abbastanza. È il racconto di un uomo ossessionato dalla bellezza e dal bisogno oscuro di possederla, un uomo che trasforma la passione fisica in uno strumento di dominio. È il racconto del terribile prezzo da pagare in cambio della vita eterna.

LA MIA OPINIONE : Un libro stupendo, intenso, incantevole e intrigante. Un amore in grado di superare le barriere del tempo,una passione senza freni e senza regole. Un' avventura mozzafiato, intrisa di mistero e di suspance. Scritto in maniera fluida e impeccabile. Personaggi indimenticabili. Assolutamente da leggere.

2) IL DONO DELLE FURIE DI ELIZABETH MILES

 TRAMA : Tre ragazze bellissime, tre ragazze dal sorriso indecifrabile e dallo sguardo ipnotico cui è impossibile resistere: in un piccolo paese come Ascension, non sorprende che la notizia del loro arrivo sia sulla bocca di tutti. Soprattutto per il mistero che le circonda: nessuno le ha mai viste prima, nessuno sa dove vivano. E nessuno immagina che quelle tre splendide fanciulle, invece, conoscono i segreti di ogni abitante della città. Come il vero volto di Chase Singer, l'astro nascente della squadra di football: dietro la maschera da bravo ragazzo, infatti, si nasconde una persona che, per raggiungere il successo, non ha esitato a calpestare i sentimenti della ragazza che amava, distruggendole l'esistenza. E come la relazione che, da qualche tempo, Emily ha col fidanzato della sua migliore amica, una relazione che nessuno avrebbe mai dovuto scoprire. Ecco perché Chase riceve in regalo un'orchidea rossa ed Emily ne trova una identica sul sedile dell'auto. È un 
 avvertimento. È il dono che segna il destino di chi deve pagare per le proprie
 colpe. È il dono delle Furie... 

LA MIA OPINIONE : Bellissimo romanzo. Ricco di azione e mistero , ma anche di sentimenti forti e devastanti. Personaggi realizzati alla perfezione, a cui ci si affeziona facilmente. Colpi di scena a non finire e un finale ricco di suspance. Consigliato!

Arrivano le noti dolenti. Nel mese di Giugno il libro che non mi è piaciuto è...

LO SPECCHIO DELLE FATE DI JENNA BLACK


TRAMA : Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l'unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all'oscuro di tutto quello che le sta accadendo... Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta. 

LA MIA OPINIONE : I personaggi sono piatti e poco coinvolgenti. L' azione è limitata e poco movimentata. I combattimenti e le scene di supance sono prevendibili e non molto originali. La fantasia dell'autrice riguardo l'ambientazione e creature magiche è scarna e lascia molto a desiderare.
La protagonista non mi è piaciuta, superficiale e fin troppo vittima dell' "ormone facile". 

Nessun commento: