domenica 12 agosto 2012

LA MIA OPINIONE SU...CACCIATRICI DI PEARCE JACKSON

Ragazze dopo aver letto questo libro sono completamente in fibrillazione!! Originale, intenso e sconvolgente, mi ha lasciato letteralmente stupita!

TITOLO : CACCIATRICI
AUTORE : PEARCE JACKSON
EDITORE : PIEMME
PREZZO : 16 EURO
DATI : 2011, 290 PAGINE


TRAMA : Scarlett March ha dedicato la sua intera esistenza a cacciare i Fenris, i lupi mannari che quando era ancora una bambina le hanno portato via gli affetti e lasciato il corpo e il volto ricoperto di cicatrici. Scarlett vuole vendetta, e il suo cuore non troverà pace finché non avrà ucciso fino all'ultimo lupo. Rosie March deve la vita alla sorella maggiore e come lei è una cacciatrice. Ma quando il rapporto con Silas, un giovane boscaiolo amico di Scarlett, diventa più profondo, Rosie comincia a pensare che la sua vita potrebbe essere diversa... Amare Silas significherà tradire sua sorella e tutto quello per cui lottano? 

LA MIA OPINIONE : Ho cominciato a leggere questo libro per caso. Acquistato l'anno scorso era finito sepolto nella mia libreria e solo per pura casulità l'ho estratto dal mucchio.
Non poteva il caso farmi fare scelta migliore! Ho trovato questo libro originale, incalzante, pieno di sentimento e di adrenalina.
La storia parla di due sorelle, Scarlett e Rosie, entrambe abbandonate da piccole da una mamma poco presente che le ha affidante alla nonna, una donna buona e premurosa.
Una triste mattina però le due bimbe, insieme alla nonna, vengono aggredite da un Fenris, un uomo lupo. Quest'ultimo uccide la nonna e ferisce Scarlett , la sorella maggiore, in maniera grave portandole via un occhio.
Le due bimbe vengono allevate da un vicino di casa, che conosce la storia dei temibili Fenris, uomini maledetti che si nutrono di giovani donne, trasformandosi in orribili bestie dalle sembianze di lupo.
Scarlett e Rosie crescono con Silas, un protagonista maschile d'eccezione. Bello nella sua semplicità acqua e sapone, premuroso, dolce e protettivo. I tre crescendo formano un trio di cacciatori, il cui compito è liberare il mondo dai Fenris.
Gli uomini lupo però tramano nell'ombra. I branchi si stanno unendo sotto un unica bandiera, in cerca di colui che allo scadere dell' ultima fase lunare potrà essere trasformato in uno di loro.
A rendere più complicata la vita dei tre protagonisti sarà la nascita di una dolcissima storia d'amore tra Rosie e Silas.
Un sentimento che rischia di rompere l'equilibrio all'interno della squadra e compromettere la caccia ai Fenris.
E' impossibile descrivere Cacciatrici in poche righe ed è straordinario pensare che questa autrice sia al suo secondo libro e già abbia realizzato un romanzo così intenso.
La storia delle ragazze è tragica e triste, una storia che ha formato il loro carattere rendendole molto diverse tra loro ma unite in una sola battaglia.
I Fenris sono diversi dai classici lupi mannari degli urban fantasy, nessuno di loro è buono. Tutta la specie è malvagia e aggressiva. Dopo la trasformazione diventano delle bestie orribili e spietate che fanno davvero paura.
Il romanzo è costellato di scene di caccia, quindi condite di azione e suspance. Silas, mi ha fatto innamorare dopo poche pagine, un ragazzo senza pari di cui al mondo ne esistono pochi.
Rosie e Scarlett sono due eroine femminili fuori dal comune, nonostante diversissime tra loro, mi hanno colpito entrambe.
In questo libro non si può fare a meno di affezionarsi ai personaggi e seguire le loro gesta come rapiti. La narrazione procede veloce e fluida. L'autrice non è avara di descrizioni e ha molta cura dei dettagli, inoltre divide il flusso narrativo in due voci, quello di Scarlett e Rosie, rendendo molto più interessante il seguire la vicenda.
Che aggiungere? Ho trovato questo libro, ben scritto, originale ed emozionante. Il finale mi è piaciuto molto e mi ha lasciato con il fiato sospeso fino all'ultima riga. Mi è dispiaciuto che sia un autoconsclusivo, avrei seguito con piacere altre avventure delle sorelle March.
Ragazze se non volete perdervi qualcosa di veramente intrigante, pieno di azione, rivelazioni e sentimento, leggete questo romanzo!

Buona lettura!

Nessun commento: