sabato 15 settembre 2012

NUOVA RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE!

Buongiorno ragazze! Quest'oggi voglio inaugurare una nuova rubrica che avevo in progetto già da un' pò.
Ogni settimana, sul mio blog, troverete uan proposta di lettura " uscita dal baule", ovvero un libro o una serie usciti da tempo, ma che in qualche modo mi hanno colpito.

Che cosa sarà uscito dal baule questa settimana?



Questa settimana ho scelto per voi, una saga che ho letto anni fà ma è rimasta nel mio cuore. Una trilogia che mi ha incantato con il suo mondo magico, le sue creature e le avventure fantastiche vissute dalla protagonista, una ragazza muta e sfigurata che sfiderà il suo destino fino alla fine.

LA RAGAZZA DELLA TORRE DI CECILIA DART-THORNTON



TRAMA : In un mondo in cui creature misteriose infestano la terra degli uomini e vagare da soli nella notte vuol dire andare incontro a morte certa, gli umili servi che vivono nella Torre di Isse, al servizio dei Cavalieri della Tempesta, non riescono a credere ai propri occhi quando una giovane, muta e dal volto sfigurato, si presenta sporca e affamata alla loro porta. Senza alcun ricordo della sua vita passata, e senza neanche conoscere il suo nome, dopo anni di umiliazioni la ragazza decide di fuggire e di cercare l'unica persona che può guarirla e restituirle così una vita. Romanzo d'esordio dell'autrice, è anche il primo della trilogia "The Bitterbynde". 

LA DAMA DELLE ISOLE DI CECILIA DART-THORNTON


 TRAMA : Dopo la fuga dalla Torre di Isse e le mille avventure che l'hanno coinvolta, Imrhien decide di recarsi a corte per riferire al Re notizie di vitale importanza e per reincontrare Thorn, il cavaliere di cui è innamorata. Ma, per non destare sospetti, assume una nuova identità e si spaccia per Lady Rohain, la dama delle isole Sorrows. Purtroppo, appena giunta a corte, scopre che il Re e le sue guardie sono partiti per affrontare le orde degli unseelie, esseri soprannaturali che hanno dichiarato guerra agli uomini. Così, mentre attende il ritorno del Re, Imrhein/Rohain si ritrova schiava della sua stessa copertura e viene coinvolta nei giochi di potere di nobili corrotti e senza scrupoli, che possono essere anche più pericolosi dei malvagi unseelie... 





LA SIGNORA DI ERITH DI CECILIA DART-THORNTON

TRAMA : Molti secoli or sono, i Cancelli del Regno si chiusero, intrappolando nella mortale Erith il re fatato Angavar e il suo gemello Morragan, il Principe Corvo. E oggi, la fuggitiva che si fa chiamare Tahquil finalmente apprende la verità. Il Principe Corvo la insegue perché soltanto lei può riaprire quei Cancelli e mettere così fine alla sua prigionia. Ma la mente di Tahquil è ancora ottenebrata da un potente incantesimo e il suo corpo si sta consumando a causa di una misteriosa malattia. E la cura - insieme con lo svelamento del mistero che avvolge il suo passato - si trova proprio a Evernight, la fortezza di Morragan

2 commenti:

wrennina ha detto...

L'ho riletto di recente, me lo ricordavo pieno di un folklore che mi piace. Ma ricordandomi più o meno la trama non ho potuto fare a meno dall'annoiarmi dalle descrizioni un po' troppo lunghe.

Anita Blake ha detto...

Quella potrebbe essere l'unica pecca. A me però è piaciuto così tanto che ci sono passata sopra ^^