sabato 13 ottobre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE!



Che cosa sarà uscito dal baule questa settimana?? E' da tanto tempo che voglio parlarvi di questo libro che ho letto anni fà e che mi ha fatto innamorare perdutamente.
Badate bene, con questo romanzo non ci si innamora di un uomo, ma di un leone.


TITOLO : E nel cuore un leone. Vita selvaggia in Sudafrica: parla la donna che ha adottato un leone
AUTORE :  KOBIE KRUGER
EDITORE : SONZOGNO
PREZZO : 7,90 EURO
DATI : 2011, 384 PAGINE
 


TRAMA : Kobie Kruger vive a Johannesburg con il marito Kobus e le loro tre figlie ancora piccole quando Kobus viene nominato sovrintendente del più grande parco nazionale del Sudafrica. Lei, con figlie al seguito, decide di seguire il marito. Ma, col passare del tempo, comincia ad essere angosciata da quello che può accadere in un ambiente in cui vige la legge del più forte e la vita delle creature deboli è appesa ad un filo. Così, quando Kobus trova un cucciolo di leone abbandonato nella foresta, Kobie decide di adottarlo. Leo - così lo chiamano - viene svezzato con il biberon e ben presto diventa il beniamino di tutti. 

Se amate gli animali e la natura selvaggia non potete perdervi questo tesoro. Un libro meraviglioso, una storia vera realizzata sotto forma di diario e arricchita da foto bellissime. L'esperienza di una donna coraggiosa che con il marito e le figlie sceglie di vivere in un Paese straordinario quanto selvaggio e pericoloso.
Una vita quotidiana fatta di piccole e grandi avventure, che movimentano costantemente le  giornate della famiglia Kruger.
Parte centrale del racconto è Leo. Un cucciolo di leone che viene adottato e cresciuto tanto da diventare parte della famiglia.
Un romanzo che vi farà ridere, piangere, ma sopratutto riflettere. 
Per un prezzo irrisorio non fatevi scappare una perla simile. Non ve ne pentirete!

Nessun commento: