mercoledì 21 novembre 2012

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY !

Buongiorno lettrici. Questa mattina vi presento due romanzi di autrici italiane che ho incontrato nel mio girovagare per internet.

Il primo è un fantasy dallo stampo tradizionale, ad attirarmi è stata la copertina, che è davvero incantevole.

TITOLO : IL GUARDIANO DEGLI ELEMENTI
AUTORE : JESSICA TERRIN
EDITORE : BOOKSPRINT
PREZZO : 13, 70 EURO
DATI : 2012, 164 PAGINE



TRAMA : Quando il mondo era minacciato da un mago oscuro assetato di potere, una sagoma, una ragazza fuori dal mondo, cercherà di sconfiggerlo definitivamente.
Combatterà per la verità e per vendetta, ma anche per la libertà. Batterà definitivamente le tenebre mettendole a dormire per l'eternità. Tutti confidano in lei, tutti la vogliono vincitrice e temono per la sua morte.
Durante il suo lungo e pericoloso viaggio dovrà essere però in grado di capire il male peggiore che regna nel suo petto e nella sua mente.


Il secondo è un urban fantasy di ben 500 pagine. La trama sembra ricca, scorrevole e oiginale.

TITOLO : I FIGLI DI BAAL. LA GUIDA ROSSA
AUTORE : FRANCESCA COSTANTINO
EDITORE : CURCIO
PREZZO : 16.90 EURO
DATI : 2012, 507 PAGINE



TRAMA : Cancellate quanto sapete della storia del pianeta: "I figli di Baal. La guida rossa" inaugura la Nuova Era del genere umano. Ispirato ai giochi cult D&D degli anni '90, Diablo e Baldur's Gate, questo urban fantasy si dipana tra Aurigard, la Città d'Oro, e New York poco prima dell'11 settembre. Jason, Sean e Victoria (un negromante, un guerriero bardo e una maga nera) sono condannati a cercarsi tra le ere e le dimensioni, pur essendo una cosa sola. Essi infatti incarnano i tre "aspetti" del dio Baal, un'entità originaria di Venere e parte della Stirpe divina ntidea. Il demone Mephisto, reietto dalla Stirpe, renderà gli esseri umani schiavi di una setta, impedendo ai protagonisti di riunirsi nell'avatar di Baal, l'unico che può distruggerlo. Amore, magia, musica rock ed esoterismo fanno da sfondo alle vicende umane, in una lotta fratricida che rivoluzionerà il modo di pensare di ognuno di noi.


Nessun commento: