domenica 18 novembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE


Buona domenica amiche lettrici! Questa settimana ho ripescato dalla mia libreria uno young adult che mi ha lasciato un buonissimo ricordo.
Una storia dolce e romantica venata di fantasy e magia.

TITOLO : FAIRY LOVE
AUTORE : CYN BALOG
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 17 EURO
DATI : 2010, 280 PAGINE



TRAMA : "Cam Browne può fare tutto." Lo scrive una rivista sportiva locale e lo pensano tutti: è intelligente, tremendamente sexy, ed è la stella della squadra di football della scuola. Ma quando Morgan, la sua ragazza fin dai tempi dell'asilo, lo vede letteralmente spiccare il volo per eseguire un touchdown, comincia a pensare che stia accadendo qualcosa di strano. E strano è dir poco: mentre il corpo di Cam inizia a subire inspiegabili cambiamenti e il suo comportamento diventa sempre più sfuggente, in città arriva Pip, un ragazzo misterioso e stravagante che racconta a Morgan una storia assurda: Cam è una creatura fatata, presto sarà condotto nell'Oltremondo per diventarne il sovrano e dovrà sposare Dawn, una fata molto potente più simile a una top model che a Campanellino. Morgan è disposta a tutto pur di non farsi portare via il suo Cam da un esercito di creature alate. Ma si possono ingannare le fate? 

Quando ho letto la trama la prima volta ero scettica se spendere ben 17 euro per un romanzo con una storia così semplice.
Ora come ora, a distanza di anni , sono ben felice di averli spesi. Leggendo questo libro le mie emozioni erano positive e variegate.
Mi ha fatto ridere, mi ha tenuto con il fiato sospeso e mi ha incantato con la sua dolce vena romantica. La protagonista è una ragazza sensibile e simpatica, a cui mi sono affezzionata sin da subito.
Seguire l'evolvere dei suo sentimenti mi ha coinvolto e immedesimato nel romanzo. In questo libro non ho trovato quei sentimenti banali che nascono prevedibilmente nel giro di due pagine, dove la protagonista finisce sempre con il belloccio di turno arrivato nella scuola.
Vedere Morgan destreggiarsi tra un sentimento nuovo , sconosciuto contro uno vecchio, ma rassicurante mi ha fatto riflettere e pensare.
Inoltre, il finale non  è assolutamente scontato, si rimane incollati fino all'ultima pagina con il fiato sospeso, per vedere come finirà.
La parte fantasy è carina e ben curata, rende la storia ancora più originale e gustosa. Un libro che prima o poi consiglio a tutte di leggere.

Nessun commento: