domenica 9 dicembre 2012

LA MIA OPINIONE SU...DARK DESIRE DI KRESLEY COLE



Buonasera ragazze! Il brutto tempo mi ha fatto barricare in casa, nonostante sia sabato sera. E che cosa potevo fare per passare il tempo?
Leggere naturalmente! Di seguito trovate la mia opinione su DARK DESIRE di KRESLEY COLE.

TITOLO : DARK DESIRE
AUTORE : KRESLEY COLE
EDITORE : LEGGEREDITORE
PREZZO : 12 EURO
DATI : 2011, 419 PAGINE


TRAMA : Cadeon Woede non avrà pace finché non riuscirà a espiare la colpa che lo perseguita da tanto, troppo tempo. Uno spiraglio si apre in lui quando incontra l'affascinante Holly Ashwin. In lei vede la chiave per fuggire dalla sua terribile condanna, l'unica salvezza alla pena infinita che lo perseguita. Ciò che ancora non sa però, è che la donna lo attirerà a sè tormentandolo più del suo stesso passato. Cresciuta come una semplice umana, Holly è inconsapevole della dimensione oscura che la circonda, fino a che un demone brutale e magnetico decide di diventare il suo protettore, immergendola in un'atmosfera fatta di ombre e sensualità. E se dapprima il timore dell'ignoto la frena, a poco a poco non potrà fare a meno di soccombere al suo abbraccio di fuoco. Riuscirà Cadeon a conquistare la fiducia dell'unica donna che abbia mai saziato i suoi desideri più nascosti... ma soprattutto, potrà mai rapire fino in fondo il suo cuore?

LA MIA OPINIONE : Continua la saga " Immortali" di Kresley Cole con le avventure amorose e passionali di un'altra bella coppia del Lore.
In questo libro abbiamo lo sfacciato demone della rabbia Cadeon, già conociuto negli episodi precedenti e la valchiria Holly.
Holly  non sà di essere una valchiria. La sua vita si svolge semplice e regolare come un orologio svizzero, scandita dalle ore passate all'Università ad insegnare matematica e le nuotate rilassanti in piscina.
E' una protagonista femminile molto particolare. Soffre di un disturbo comportamentale di tipo ossessivo compulsivo. Per essere in pace con sè stessa niente deve andare storto, la sua giornata deve svolgersi senza cambiamenti improvvisi e con regolarità. E' fissata con l'ordine e la disposizione degli oggetti e sopratutto con l'igiene. Per non parlare del suo essere schizzinosa in fatto di cibo.
Inizialmente, dico la verità, non mi era molto simpatica. La ritenevo saccente, piena di sè e troppo perfettina, tanto da darmi sui nervi.
Immaginate che una donna così scopra di essere una valchiria immortale dotata di poteri straordinari, nonchè La Procreatrice ovvero colei che può mettere al mondo un guerriero schierato al male assoluto o al bene assoluto, a seconda di chi sia il padre e avrete idea dello scompiglio che nascerà in questa storia.
Cadeon influenzato dai desideri  del fratello maggiore e dai sensi di colpa, deve portare Holly dal malvagio stregone Groot che vuole procreare un erede con lei, peccato che Holly sia anche l' Amante predestinata di Cadeon, l'unica donna che lo rende completo.
Il demone è deciso a portare a termine la missione e ottenere da Groot la spada che il fratello userà per riprendersi il trono . Per farlo deve condurre  Holly fino alla fortezza dello stregone, dicendole un sacco di bugie.
Che cosa succede poi se Nix, l' antica valchiria veggente, obbliga Cade ad accompagnare Holly al castello , tramite un lungo e intimo viaggio in macchina?
Holly, inizialmente, si dimostrerà indisponente e antipatica nei confronti di Cade, che con i suoi modi sfacciati, tenta in ogni modo di metterla in imbarazzo.
Holly per tutta la vita ha represso le sue pulsioni sessuali per cercare di bloccare i poteri di valchiria che si stavano sviluppando dentro di lei e ora, a fianco di un demone centenario, bello e aitante, sente le sue decisioni venire meno.
Un viaggio decisamente movimentato che li condurrà in diverse tappe del mondo magico del Lore, dove incontreranno demoni, fantasmi, fate e tantissime altre creature.
Vivranno avventure mozzafiato, combattimenti e scontri letali e sopratutto sentiranno lo svilupparsi di una passione  che li divorerà come una fiamma.
 Tirando le somme, non posso dire di aver trovato particolarmente originale questo capitolo della saga, nonostante mi piaccia molto, devo ammettere che lo schema narrativo si ripete sempre uguale.
L'autrice però, riesce a intrecciare con abilità situazioni sempre interessanti e coinvolgenti e a relizzare personaggi vivi ed intriganti. 
Come dicevo, inizialmente ho trovato Holly troppo snervante, ma con l'andare del tempo e il rivelarsi della sua vera natura, l'ho trovata più simpatica e decisamente più tosta.
Per Cade ho una predilizione particolare. E' divertente, sfacciato e provocatore, ma anche premuroso e dolce. Diciamo che tra i personaggi maschili della saga è il mio preferito.
Concludendo, anche questa volta, consiglio la lettura di questo romanzo alle amanti della serie.

Buona lettura!







Nessun commento: