giovedì 13 dicembre 2012

LA MIA OPINIONE SU...DARK FOREVER DI KRESLEY COLE







Buonasera ragazze! Prima di andare a nanna, vi lascio con la mia opinione su DARK FOREVER di KRESLEY COLE, il prequel della saga Immortali.

TITOLO : DARK FOREVER
AUTORE : KRESLEY COLE
EDITORE : LEGGEREDITORE
PREZZO : 5 EURO
DATI : 2011, 175 PAGINE



TRAMA : Nikolai Wroth, un antico signore della guerra ora divenuto vampiro, è alla ricerca della sposa che lo accompagni per l'eternità e che lo faccia diventare invincibile. La sua natura lo rende più debole di un comune vampiro, e per recuperare le sue forze deve trovare una donna che si leghi a lui. Non è il sentimento a tracciare le sue mosse, almeno fino a quando il suo cuore ricomincia a battere, senza preavviso... Myst è conosciuta come la valchiria più affascinante al mondo, ed è allo stesso tempo una spietata guerriera e una seduttrice senza rivali. Per cinque lunghi anni cerca di sfuggirgli, fino a quando Wroth le ruba il prezioso gioiello al quale è profondamente legata, ribaltando le regole del gioco. Ora è la pericolosa valchiria a essere soggiogata dal vampiro. Mentre il gioiello è fra le sue mani, Wroth potrà indurla a fare qualsiasi cosa...

LA MIA OPINIONE : 

Dark Fover è il prequel della saga Immortali di Kresley Cole. I protagonisti sono,  la valchiria Myst, indomabile e seducente quanto spietata e Nikolaj Wroth, un vampiro, che per scelta non beve sangue uccidendo la preda.
Le circostanze in cui i due si conoscono, sono assolutamente eccezionali. Wroth, generale dell'esercito dei vampiri che non bevono sangue, conquista la fortezza dove Myst è stata imprigionata dall'Orda, vampiri che uccidono in preda alla sete di sangue.
Per tentare la fuga, Myst utilizza su Wroth le sue doti di seduttrice. Il tentativo divampa in un intenso momento di passione dove il vampiro viene " risvegliato". Da lì comprende che la valchiria è la sua Sposa predestinata e farà di tutto pur di averla.
Dopo la fuga dalla prigione da parte di Myst, Wroth riesce a ritrovarla  dopo 5 anni di tormento e durante la lotta le strappa la catena che porta in vita. Un gioiello che per Myst ha un grande valore. Chi possiede la catena può avere la valchiria ai propri comandi.
Come negli altri romanzi della serie, troverete intensi momenti di passione e scene decisamente hot, ma altrettanti istanti d'amore e di romanticismo. A differenza degli altri libri, questo l'ho trovato meno carico d'azione, mentre la parte erotica decisamente più marcata e presente.
Ci sono pochi colpi di scena e il finale è prevedibile, ma come dico sempre dei romanzi della Cole, non lasciano mai insoddisfatti. La lettura è piacevole e scorrevole, inoltre i personaggi prendono vita come se fossero reali.
Myst mi è piaciuta molto, mentre ho apprezzato meno Wroth. Non sono riuscita ad inquadrare bene il suo carattere all'infuori della relazione con Myst  e di conseguenza non mi ha lasciato nulla come personaggio.
Il libro è decisamente economico, per cui anche se non è tra i più belli scritti dalla Cole lo consiglio comunque.

Buona lettura!

Nessun commento: