domenica 2 dicembre 2012

RUBRICA : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE DI NOVEMBRE!



Buongiorno a tutti! Quest'oggi torna una delle mie rubriche mensili. In questo post troverete i titoli che fra le mie letture mi hanno appassionato e quelle che purtoppo mi hanno lasciato un pò di amaro..
Vi ricordo che la mia opinione fà riferimento alla lista delle mie personali letture , avvenute nel mese appena trascorso.Se volete dare un'occhiata alla lista completa, la trovate sulla homepage del blog ( in alto nella lista LIBRI CHE HO LETTO).
Il mese di Novembre è stato strapieno di impegni e ho dovuto drasticamente ridurre il tempo per leggere, tanto che  ho la metà dei titoli che di solito leggo mensilmente.
Tuttavia anche se con più fatica del solito sono riuscita comunque a stilare una classifica. 
 IL LIBRO CHE HO MAGGIORMANTE APPREZZATO PER IL MESE DI NOVEMBRE E'...
LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI. IL DIARIO SEGRETO DEL PRESIDENTE DI SETH GRAHAME SMITH


TRAMA :   I tenui raggi di luna che filtrano dalla finestra illuminano la scena: un bambino di nove anni, inginocchiato accanto alla madre ormai agonizzante. Da giorni la donna è bloccata a letto, colpita da una malattia incurabile. "Il mio piccolo..." sussurra lei, prima di esalare l'ultimo respiro. Indiana, 1820. Il giovane Abramo Lincoln ha appena scoperto la verità: sua madre non è morta per cause naturali, ma è stata uccisa. Da un vampiro. Sconvolto, il ragazzo fugge via, folle di rabbia e di dolore. Dopo tre giorni passati a vagare tra le campagne, ascoltando racconti spaventosi su contadini morti dissanguati e con strani morsi sul collo, il futuro presidente degli Stati Uniti torna a casa e scrive nel suo diario: "Dedicherò la mia vita allo studio e all'allenamento. Nel nome di mia madre, diventerò un maestro nell'uso delle armi. E userò il mio talento per un unico obiettivo..." Dotato di una forza leggendaria e di una ferrea determinazione, Lincoln terrà fede alla promessa, annotando nel diario le tappe della sua guerra clandestina contro il nemico più infido degli Stati Uniti: i vampiri. Una guerra che lui continuerà a combattere anche dopo aver conquistato la Casa Bianca... 

Nonostante non sia entrato nella mia classifica dei libri preferiti, l'ho trovato un' ottima lettura. La vita di un uomo straordinario che ha lottato una vita intera per i diritti fondamentali dell' uomo mescolata ad un' atmosfera horror, ricca d' azione e suspance.
Proprio oggi ne ho parlato in un' accurata recensione, potete trovarla qui :  RECENSIONE LA LEGGENDA DEL CACCIATORE DI VAMPIRI.

Veniamo alle note dolenti. La lettura che mi ha meno colpito è.....
 I DEMONI DELLA NOTTE di KIM HARRISON.


TRAMA : L'affascinante cacciatrice di taglie Rachel Morgan non riesce proprio a trovare un attimo di pace. Dopo aver recuperato il focus, Rachel deve fare l'impossibile per tenerlo al sicuro: è un oggetto estremamente potente, e se finisse nelle mani sbagliate potrebbe provocare una guerra di potere inderlandiano. La strega più sexy ed esuberante di Cincinnati è ora alle prese con una catena di misteriosi omicidi che apparentemente non hanno nulla in comune se non la razza delle vittime: sono tutti licantropi. E proprio al focus sembrano essere legati gli omicidi, in un complicato intreccio che solo lei può ricostruire. Insieme al suo fedelissimo folletto chiacchierone Jenks, all'elfa Ceri e al nemico di sempre Trent Kalamack, Rachel sfiderà ancora una volta il pericolo per salvare il mondo e le persone che ama. A complicare le cose si aggiungeranno un demone tanto folle quanto potente, un patto da sciogliere per purificare la sua aura contaminata dalla magia demoniaca e i morsi di una fame insaziabile che la legano alla bella vampira Ivy e al suo nuovo e attraente fidanzato Kisten. 

Escludendo la parte finale , decisamente movimentata e carica d'azione, ho trovato questo capitolo della serie un pò più lento e monotono rispetto agli altri.
Oltre a questo ho trovato snervanti i dubbi di natura amorosa e sessuale che continuano a tormentare Rachel nei confronti della vampira Ivy.
Nonostante questo però è un bel libro, che consiglio, ma che ho trovato un pochino più lento rispetto agli altri.
Trovate la recensione qui : RECENSIONE I DEMONI DELLA NOTTE

Nessun commento: