lunedì 3 dicembre 2012

NOVITA' FANTASY : I MONDI DEL FANTASY. ANTOLOGIA DI RACCONTI FANTASTICI VOLUME 2

Buongiorno lettori! Quest'oggi sono lieta di comunicarvi un interessante uscita, che la casa editrice mi ha gentilmente proposto di leggere.

Dopo il successo del primo volume nasce una seconda antologia con una carrellata di nuovi autori che ci propongono ottimi racconti fantastici.

TITOLO :  I MONDI DEL FANTASY. ANTOLOGIA DI RACCONTI FANTASTICI VOLUME 2
EDITORE : LIMANA UMANA EDIZIONI
PREZZO : 15 EURO
DATI : 2012, 160 PAGINE


Detto questo, per tutti gli amanti della scrittura fantasy, presento il bando del concorso per partecipare alla terza edizione dell'antologia I MONDI DEL FANTASY.

Di seguito trovate tutte le informazioni per partecipare :


Un nuovo bando per racconti inediti di genere fantastico da Limana e Scriptorama


Si apre una nuova avventura letteraria per tutti gli scrittori con la pubblicazione del bando de “I mondi del fantasy”, il premio per racconti inediti indetto dalla casa editrice Limana Umanita di Fermo in collaborazione con l'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, giunto quest'anno alla terza edizione. Resta immutato il regolamento e lo spirito del bando: la ricerca di nuove voci della narrativa fantastica italiana di qualità. Il bando può essere letto qui: http://www.limanaumanita.com/shop/forum/i-mondi-del-fantasyii/imdf-iii-bando-di-concorso/
“Siamo già arrivati alla terza edizione del premio – dice Luca Pantanetti di Scriptorama – e sappiamo che in tema di fantastico c'è ancora molto da scrivere e ci sono tanti nuovi autori da scoprire, il cui talento sarà riconosciuto attraverso la pubblicazione”. Come da tradizione, il premio – a partecipazione gratuita – si concluderà con il volume antologico che raccoglierà le migliori opere partecipanti, come già avvenuto per le precedenti edizioni che hanno dato origine ai volumi IMDF I e IMDF II, quest'ultimo presentato alla fiera Lucca Comics & Games alla presenza degli autori, giovedì 1 novembre.
“Dare spazio al talento e portare alla pubblicazione nuovi scrittori è lo scopo dei nostri concorsi – continua Pantanetti – all'interno di un volume che saprà farsi distinguere per originalità delle storie e qualità della scrittura”. Ogni racconto selezionato sarà infatti sottoposto a editing da parte dei professionisti dell'agenzia Scriptorama: un passaggio fondamentale che rappresenta una vera e propria palestra per l'autore, che lavorerà al fianco degli editor alla revisione del testo.
Passaggio obbligato per partecipare al concorso è l'iscrizione all'apposito forum http://www.limanaumanita.com/shop/forum/, dove ogni autore dovrà postare l'incipit del proprio racconto. Esso potrà essere commentato dalla nutrita community di lettori e scrittori che partecipa con passione ai concorsi e alle discussioni inerenti la letteratura e la scrittura. Ogni autore sarà così anche lettore e commentatore degli altri incipit, e potrà crescere attraverso il confronto, mettendo la propria esperienza al servizio degli altri e ricevendo critiche costruttive e commenti.

Nessun commento: