sabato 1 dicembre 2012

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE !




Buongiorno ragazze! Questa mattina vi parlerò di un libro che mi ha affascinato, catturato e rapito con la delicatezza di una storia straordinaria.


TITOLO : THE SKY IS EVERYWHERE
AUTORE : NELSON JANDY
EDITORE : FAZI
PREZZO : 15 EURO
DATI : 2011, 270 PAGINE
 



TRAMA : La diciassettenne Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey. Ma quando Bailey muore, d'improvviso Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della vita. E, a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazzi. Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale. Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono incontrarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda


Una storia originale, venata di malinconia e tristezza, ma nello stesso tempo piena di voglia di vita e di ricominciare.
Lennie è una ragazza timida e introversa, che per tutta la vita ha considerato l'amata sorella Bailey come suo punto fermo. 
Alla morte di Bailey si trova catapultata nella vita, senza alcun punto di appoggio a dover combattere contro un dolore più grande di lei.
La lotta di Lennie, la vedrà alle prese non solo contro la morte della sorella, ma anche con tanti dubbi che sconvolgeranno il suo cuore.
I sentimenti sono i protagonisti di questo libro. Amore, dolore, gioia, rabbia, malinconia e tristezza tutti finalizzati ad arricchire gli straordinari personaggi che compongono questo libro.
Emozioni forti, una scrittura scorrevole e delicata e una trama originale e poetica compongono questo romanzo meraviglioso.
Seguite il mio consiglio e leggete questa storia, che vi regalerà un motivo in più per superare le difficoltà della vita.
Un romanzo che insegna che l'amore è la cura per tutte le malattie.

 
 

Nessun commento: