sabato 5 gennaio 2013

RUBRICA : ROMANZI USCITI DAL BAULE!




Buon sabato amiche e amici!!! Finalmente ho trovato il tempo di cercare nella mia libreria questo romanzo, di cui non vedevo l'ora di parlarvi.
Su internet non riuscivo a trovarlo perchè non ricordavo il nome dell'autrice e ora sono proprio soddisfatta di averlo tra le mani ^ ^

TITOLO : ASPETTA! LA CANZONE CHE MI HA CAMBIATO LA VITA
AUTORE : ROBIN BENWAY
EDITORE : RIZZOLI
DATI : 2008,316 PAGINE

 



TRAMA: Audrey è carina, simpatica, ama ascoltare musica e divertirsi, insomma, è una ragazza come tante. Ma quando lascia il suo ragazzo Evan, chitarrista e solista di una band di giovani musicisti, e lui le dedica una canzone dal titolo Audrey, Wait! nel disperato tentativo di farle cambiare idea, e quella canzone diventa il pezzo più ascoltato del momento, allora anche Audrey diventa famosa, suo malgrado. Troppo famosa, perché tutto ciò che vorrebbe è andare ai concerti e in giro con gli amici senza essere assediata dai fan che le chiedono un autografo e dai paparazzi che immortalano la sua vita privata. Tutti conoscono la canzone di Evan, ma è giunto il momento che Audrey racconti la sua versione della storia…
E lo farà, in diretta su MTV, sorprendendo tutti quanti, sé stessa compresa.


Una storia simpaticissima e divertente che praticamente si legge da sola. Audrey è un' adolescente come tante. Solare, simpatica ma decisa e determinata, costretta a prendere una dura decisione, quella di lasciare il suo fidanzato.
Evan è un musicista strampalato, bello ma estremamente egocentrico e lunatico per cui dopo tanta sopportazione Audrey lo lascia. E lui cosa fà? Per vendetta,scrive una canzone intitolata AUDREY, ASPETTA!! L'ultima frase che gli ha detto prima di vederla andare via.
Da qui ha inizio l'incubo per la ragazza. La canzone sale in vetta a tutte le classifiche, Evan e la sua band diventano ricchi e famosi sulle spalle della povera Audrey.
Nella canzone è lei infatti a comparire come la "cattiva" che ha fatto soffrire da morire il povero Evan, quando in realtà è stata lei a sopportare per troppo tempo il suo cattivo comportamento.
Orde di fan la inseguono per conoscere la donna che ha fatto soffrire il cantante più in voga del momento e ogni cosa che fà viene spiattellata su internet e sui giornali. Evan, ovviamente,  cavalca l'onda del successo e non fà nulla per cambiare la situazione.
Un romanzo davvero divertente che adorerete! Io l'ho letto  anni fà , ma il ricordo che mi ha lasciato è molto positivo.
 Il finale si conclude in bellezza e l'esperienza sarà servita ad Audrey non solo a diventare più matura, ma anche a conoscere un nuovo amore.
Oltretutto questo romanzo vi farà conoscere un sacco di canzoni rock che hanno fatto la storia della musica.
Se riuscite a trovarlo leggetelo, mi raccomando!



Nessun commento: