mercoledì 13 febbraio 2013

LA MIA OPINIONE SU...LA DICIOTTESIMA LUNA DI KAMI GARCIA E MARGARET STHOL

 Buongirono lettrici! Cominciamo la giornata con la mia opinione su l'ultimo capitolo di una delle mie saghe preferite ^^


TITOLO : LA DICIOTTESIMA LUNA
AUTRICI : KAMI GARCIA E MARGARET STHOL
EDITORE : MONDADORI
PREZZO : 17 EURO
DATI : 2011, 545 PAGINE





TRAMA :

Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin? 

LA MIA OPINIONE : Ieri sera,comodamente seduta sul mio divano, sono arrivata al termine dell'ultimo capitolo pubblicato della saga della Sedicesima Luna. Sono sincera quando affermo che questa saga mi piace davvero tanto e che migliora ad ogni volume.
La Diciottesima Luna si apre con grandi misteri da svelare e un grande pericolo all'orizzonte per i protagonisti. Abrham Ravenwood, antico e potente Incubus alleato con Serafine, la temibile maga delle tenebre nonchè madre naturale di Lena,  vuole distruggere la città di Gatlin e i suoi abitanti, scatenando l' Apocalisse sulla Terra.
Lena e Ethan, passata la crisi, sono tornati ad essere una coppia  affiatata e insieme cercheranno di ristabilire il Nuovo Ordine che salverà il mondo dalla fine definitiva. Link, il migliore amico di Ethan è diventato un Incubus a tutti gli effetti, ma con l'aiuto di Macon ha imparato a gestire le sue abilità senza nuocere gli altri. Ridley invece, ha perso definitavamente i suoi poteri, non è più una Sirena, ma una semplice  mortale. La situazione l'ha ferita e sopratutto fatta infuriare, per cui il ritorno al liceo di Gatlin sarà molto più burrascoso del previsto.
Com'è tipico di questa serie il passato si intreccia inevitabilmente con il presente. Ethan sarà oggetto di visioni sul passato della madre di Lena, una storia interessante che ci farà conoscere l'origine della sua caduta nelle tenebre..
Un personaggio che nell'ultimo capitolo si pensava perso , in realtà riemerge, questa volta però dal lato buono della barricata, mentre un altro che credevo definitavamente passato dalla parte della Luce, si rivelerà un traditore.
Ovviamento non svelo i loro nomi per non guastarvi la sorpresa della lettura, ma con questa piccola anticipazione ho voluto accennarvi le sorprese che la storia ha in serbo per voi.
Le novità però non finiscono qui.  Antiche profezie e oscuri segreti rivestono interamente la storia, rendendola complessa e sfaccettata. Non si può fare a meno di continuare la lettura per il gusto di scoprire come andrà a finire.
La parte romance come sempre è ben curata, coinvolgente e appassionate. Nuovi amori  sboccieranno mentre altri arriveranno al capolinea. Non voglio svelarvi niente, ma leggere questa parte della saga mi ha davvero coinvolto e sul finale, che è davvero esplosivo, sono arrivata quasi alla commozione.
La scrittura delle autrici mi incanta totalemente, è talmente vivida da farti toccare con mano personaggi e ambienti. Una saga fantasy che consiglio fortemente a tutti coloro che non l'hanno letta. Per chi la conosce già, tenetevi forte e aspettatevi tanti colpi di scena.


VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE

 
Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: