venerdì 31 maggio 2013

A TUTTO SCAMBIO ! : LA CASA DEL BUIO DI STEPHEN KING E GIOVANI, CARINE E BUGIARDE DI SARA SHEPARD

Un saluto amici! Con quest post riassumo i miei scambi settimanali. Qust'oggi ho ricevuto LA CASA DEL BUIO, un capolavoro horror del mestro King. In questo libro abbiamo l'inquietante storia di un uomo molto particolare, che s'intreccia con quella di un Killer di bambini.
Il secondo che ho ricevuto è GIOVANI, CARINE E BUGIARDE di Sara Shepard. Non ho ancora ben inquadrato la trama, ma mi sembra scoppiettante e piena di colpi di scena.


Titolo: La casa del buio
Autori : King Stephen; Straub Peter
Dati: 2002, 734 pagine
Editore: Sperling & Kupfer  (collana Narrativa)



Trama : A French Landing si aggira un mostro che adesca i bambini e li restituisce in parte. E c'è anche il vecchio Jack Viaggiante, che a dodici anni fuggì da questo mondo alla ricerca del Talismano che avrebbe potuto salvare la madre e che visse una folle avventura nella dimensione fantastica dei Territori. Ora Jack è adulto; ha lasciato la Omicidi di Los Angeles e si gode il ritiro nella pace del Wisconsin. Ma mentre si moltiplicano i ritrovamenti di corpicini straziati, lo incalzano angosciose apparizioni e strane materializzazioni. C'è forse qualcuno che sta cercando di ristabilire un contatto? Passo dopo passo, sulle tracce di piedini insanguinati e antiche imprese sepolte nella memoria, Jack si ritrova a contemplare il vero volto del serial killer... 

Titolo: Giovani, carine e bugiarde
Autrice : Shepard Sara
Dati: 2011, 255 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Anagramma)





Trama : Philadelphia. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood quattro ragazze vivono tranquille tra manicure, pettegolezzi e problemi d'amore. L'intellettuale Aria ha una storia con un professore; Hanna, fashionist incallita, è continuamente a caccia di vestiti e accessori; la raffinata Spencer vede in segreto il fidanzato di sua sorella, mentre Emily è alle prese con una strana attrazione per una nuova compagna di classe. Ma queste quattro ragazze dall'aria ingenua e fragile in passato hanno davvero esagerato con i loro "scherzetti", capeggiate da Alison, la leader del gruppo improvvisamente scomparsa tre anni prima... E quando iniziano a ricevere inquietanti messaggi con una misteriosa firma, una semplice A, cominciano a sospettare che qualcuno che conosce tutti i loro segreti sia tornato. È senz'altro Alison, che non vede l'ora di rovinare la vita alle sue ex compagne, che sono state tanto, tanto cattive..

2 commenti:

valeottantadue ha detto...

se deciderai di leggerlo mi farebbe piacere conoscere il tuo pensiero su entrambi.. li conosco di fama..ma mentre il primo mi attira un po' di più..il secondo non so..ho qualche dubbio

Anita Blake ha detto...

Il signor King finora non mi ha mai deluso, per cui ho buoni propositi. L'altro m'incuriosisce molto, soprattutto perchè in America ha avuto un grande successo ( ne hanno fatto anche un telefilm). Staremo a vedere :)