mercoledì 22 maggio 2013

CHIUSURA DEL GIVEAWAY PER IL LIBRO IL DEMONE DALLA MASCHERA D' ARGENTO DI GIUSEPPE BENEVENTO



Buonasera amici e amiche del blog! Sono qui per comunicarvi il nome del vincitore del GIVEAWAY , per il romanzo IL DEMONE DALLA MASCHERA D'ARGENTO di GIUSEPPE BENEVENTO.



Trovare un vincitore per questo concorso, mi ha fatto sudare sette camicie. Siete state così brave e fantasiose, che non sapevo davvero chi scegliere!

Dopo tanto pensare, ho deciso che il commento vincente è quello di FRANCESCA MATTEINI

  Se improvvisamente mi ritrovassi in una terra fantastica sicuramente sarei una valchiria. So che non è tradizionale, ma è quello che ho sempre sentito in me, il richiamo del femminismo indotto a combattere, quella voglia di libertà e di difendere i propri ideali, quella forza sovrumana che di solito non fa parte dell'immaginario collettivo. Mi vedo a cavalcare verso terre sconfinate, insieme ad altra mie amiche, guerriere, senza alcuna competizione, libere e con uno scopo comune, senza invidia. Le donne dovrebbero tutte prendere esempio dalle valchirie.
    Il loro scopo era quello di trasportare i caduti in guerra verso il Valhalla e donare un esercito ad Odino. La mitologia Norrena è qualcosa di eccezionale, anche questo mi porta a pensare, sempre più che essere una valchiria sia la scelta giusta. Il fatto che Odino si fidi di loro per ricevere uomini è un segno di grande rispetto verso la donna, la femmina, valore che oggi ancora non viene rispettato del tutto e da tutti.


Ho scelto questo commento spinta dalle brutte notizie che ultimamente affollano tv e giornali. Donne uccise o  maltrattate, sono purtroppo in numero sempre crescente e all'ordine del giorno. Per cui , la figura della valchiria, una donna guerriera, forte, combattiva e rispettata da tutti, mi ha colpito particolarmente.

Ringrazio dal profondo del cuore, ognuna di voi , per l'impegno che avete messo nel rispondere alla domanda di partecipazione.
Spero cheil blog vi piaccia e che continuerete a seguirlo. Ricordate , le sorprese sul Mercatino dei libri Fantasy, non finiscono mai ^^

Un abbraccio

Anita

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie di cuore!