sabato 4 maggio 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : SETTE GIORNI PER L'ETERNITA' DI MARC LEVY





Buon sabato amici del Mercatino! Questa settimana ho scovato un romanzo bellissimo, che non vedevo da tempo. Spero tanto che vi piaccia ^^

Titolo: Sette giorni per l'eternità
Autore: Levy Marc
Prezzo: € 14,50
Dati: 2003, 219 pagine
Editore: Corbaccio  (collana Romance)



 

Trama :
Dio e il diavolo hanno finalmente trovato un accordo su qualcosa: stanchi della loro continua lotta, vogliono determinare una volta per tutte chi, tra il bene e il male, deve trionfare sul mondo per l'eternità. Per la loro partita finale hanno pensato a tutto: sette giorni di duello tra i loro due migliori agenti, un duello a colpi di buone e cattive azioni. Zofia è l'inviata da Dio, o Signore, come è conosciuto dal suo team, un creatore un po' strambo che vive all'ultimo piano di un grattacielo a San Francisco. E Lucas è il suo avversario, l'agente di Lucifero, o Presidente, che vive, naturalmente, più in basso nello stesso edificio.

Non fatevi ingannare dalla trama ridotta all'osso e dall'immagine di copertina, decisamente fuoriviante. Questo romanzo non è solo scritto bene e anche coinvolgente ed entusiasmante. Marc Levy, uno dei mie scrittori preferiti, è famoso per l'abilità con cui mescola realtà e fantasia, creando storie magiche, intense e toccanti. Sette giorni per l'eternità, secondo me, non fà eccezione. Pubblicato molto prima che l'editoria young adult ci sfinisse con le solite storielle d'amore tra adolescenti con poteri sovrannaturali, Levy ci regala una storia d'amore appassionante, tra un angelo e un demone.
Dio e il Diavolo sono giunti alla sfida finale. I loro due migliori rappresentanti si sfideranno sulla Terra e il vincitore determinerà il destino del Mondo. Cosa accade però, se Lucas, l'intrigante e affascinante demone inviato da Lucifero, si innamora perdutamente della sua avversaria, l'angelo Zofia?
Una storia d'amore intensa e straordinaria, ricca di passione e sentimenti. Per non parlare dei continui colpi di scena e l'inaspettato finale. Un romanzo che si legge in un soffio, profondo e coinvolgente, che non vi lascerà per niente deluse.


Buona lettura!

Nessun commento: