venerdì 3 maggio 2013

RUBRICA : A TUTTO SCAMBIO!

Un saluto a tutti! Siete pronti a sbirciare tra i miei scambi settimanali?  Eccovi tutte le novità che ho ottenuto in scambio. L'unica eccezione è MACCHINE, una raccolta di racconti che ho ricevuto dalla casa editrice LIMANA UMANITA in collaborazine con SCRIPTORAMA.

Titolo: Un nido di terra per la donna cristallo
Autrice : Gaiottina Margaretzi
Dati: 2011, 320 pagine
Editore: Mamma  (collana A cena col vampiro)





Trama : Dorinda "Icy" Martini ovvero Dorinda "la fredda" è una trentenne affabile come un ghiacciolo. Icy sarebbe più adatta all'esercito che a una holding del lusso. Ondeggia a disagio su sandali vertiginosi al ricevimento di Steve Crossbow. Il miliardario festeggia l'acquisto di una mitica coppa dell'immortalità. Solo "manie" del vecchio, secondo Icy. Ma forse sbaglia perché per appropriarsene un rapinatore gigantesco e sinuoso spunta dal nulla e fa fuori come niente tre guardie armate. Peccato che il rapinatore, spinto da un istinto misterioso, esiti ad eliminare Icy e ci rimetta la pelle. È l'uomo che nella vita le ha dimostrato maggior generosità e Icy decide di andare al suo funerale. È così che magnetici occhi color tabacco emergeranno dal buio e Icy si troverà a scavare tombe e a fare sedute spiritiche. "Io te lo ha detto Icy, questo è grande casino", borbotta Anita, la sua amica russa, spiritista punk. E ha ragione, Icy. Quegli occhi color tabacco potrebbero perfino farti scoprire che non sei poi così fredda.

Titolo: Piccoli limoni gialli
Autrice : Ingemarsson Kajsa
Dati : 2012, 389 pagine
Editore: Mondadori  (collana Oscar)


  
Trama : Nel giro di poche ore Agnes vede il suo mondo andare in pezzi: il suo capo tenta goffamente di molestarla e, vistosi respinto, la licenzia. Rientrando a casa frustrata e amareggiata viene accolta, anziché dall'abbraccio consolatorio del fidanzato, dalla notizia che lui ha deciso di lasciarla. E un'altra brutta sorpresa è in arrivo dai genitori... Ce n'è di che chiudersi in casa a compiangersi. E invece Agnes non vuole darsi per vinta e, superato l'iniziale sconforto, cerca di riprendere in mano la propria vita accettando la proposta di un amico: aprire insieme un piccolo ristorante che profonda nell'inverno svedese profumi e sapori del Mediterraneo e di quei Piccoli limoni gialli che diventeranno la loro insegna. I due investono tutte le loro energie e i risparmi nella nuova avventura... Ma sarà la scelta giusta? Riuscirà Agnes a riscattarsi e magari a ritrovare l'amore?

RACCOLTA DI RACCONTI "MACCHINE" DI LIMANA UMANITA E SCRIPTORAMA




Trama : “Macchine incredibili o macchine comuni, con uno scopo o senza nessuna ragione di esistere. Macchine che conducano l’uomo verso un futuro migliore o lo precipitino in un baratro di inciviltà. Che vadano a gas, benzina, vapore, energie alternative, le macchine che stiamo cercando devono essere in grado di segnare un punto di svolta tra un prima e un dopo, tra un non ancora e un mai più. Macchine quindi rivoluzionarie...”

3 commenti:

Laboratorio fantasy ha detto...

Complimenti per i tuoi scambi "libreschi" e complimenti per il blog.
Bella grafica e bei contenuti!
Grazie per essere passata da Laboratorio fantasy, perché mi hai dato modo di scoprire il tuo blog :-)

Anita Blake ha detto...

Grazie mille sei molto gentile, ricambio in pieno i complimenti, perchè anchè il tuo blog mi ha colpito particolarmente. A presto :) Anita

Laboratorio fantasy ha detto...

Grazie ^_^
A presto!