sabato 1 giugno 2013

ROMANZI USCITI DAL BAULE : RECKLESS. LO SPECCHIO DEI MONDI DI CORNELIA FUNKE

Buon sabato amici! Un' altra settimana è passata e come d'abitudine , sono qui a parlarvi di un nuovo libro, che ho scovato nel mio personale baule dei ricordi.

Titolo: Reckless. Lo specchio dei mondi
Autrice : Funke Cornelia
Dati: 2010, 276 p., rilegato
Editore :Mondadori  (collana I Grandi)


 
   
Trama : C'erano una volta due fratelli... Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo? Una storia gotica, affascinante e spaventosa che affonda le sue radici nella mitologia dei fratelli Grimm e di J.R.R.


Reckless, è l' ultimo libro pubblicato da Cornelia Funke, autrice del Cavaliere dei draghi e Cuore d' Inchiostro. Secondo me, questo romanzo,  è un vero e proprio capolavoro.
Trama intrigante, ricca di magia e sorprese, sviluppata in un'ambientazione fantastica, davvero strepitosa. Ho amato questo libro sin dalle prime pagine e ne sono rimasta talmente invischiata , da non riuscire a staccare gli occhi dalla lettura.
I protagonisti sono due fratelli, uniti al destino di un mondo fantastico, che si trova al di là di uno specchio. Una storia che unisce amore, magia, amicizia e avventura. Non saprei paragonare questo libro a nulla , che ho letto in precedenza. Una favola davvero bellissima, dove ritroverete personaggi di fiabe famose, accanto ad altri totalmente nuovi.
Se non avete ancora letto questo libro, ora lo trovate in edizione economica. Approfittatene, è un consiglio ^^

2 commenti:

valeottantadue ha detto...

duemila e dieci????? sono in ritardo direi e mi fido del tuo giudizio lo leggerò..pensa l'ho appena preso

Anita Blake ha detto...

E' davvero bello, io lo ricordo con molto piacere :)