giovedì 18 luglio 2013

NOVITA' : SA REINA DI SIMONE CALTABELLOTTA E IL POSTO DELLE DONNE DI ROSSANA CAMPO

Buongiorno lettori! Sono lieta di annunciarvi che il Mercatino dei Libri Fantasy ha stretto una nuova collaborazione con la casa editrice "Il Ponte alle Grazie".
Per inaugurare l'evento ho preparato un post con due romanzi che trovate già in libreria.


Un viaggio alla ricerca dell'identità in un'ambientazione inedita e misteriosa come la Sardegna ancestrale. 


TITOLO : SA REINA ( LA REGINA)
AUTORE : SIMONE CALTABELLOTTA
EDITORE : PONTE DELLE GRAZIE
DATI : 2013, 176 PAGINE
PREZZO : 13 EURO





«Beviamo insieme in silenzio. Fuori il vento si è alzato di nuovo, attraversa i campi, passa tra gli alberi infilandosi tra le pietre e le grotte, poi sbuca di nuovo fuori e arriva da noi. “Questo posto”, fa Lucien dopo qualche secondo. “Questo posto”, ripete verso di me scandendo le parole come un bambino che sta imparando a compitare le lettere dell’alfabeto. Con un gesto delle braccia prende tutto quello che c’è intorno: la nostra stanza e la casa di Sara, i campi bagnati dalla luna e sfiorati dal vento, le colline, i rovi che abbiamo attraversato questa mattina, Monte Oro con la Tomba dei Giganti, il paese di papà, Sa Reina. “È qui che dovevamo arrivare. È come stare al centro esatto del mondo, non lo senti?”»


TRAMA: Sa Reina, in Sardegna, è un ulivo millenario, forse il più antico del Mediterraneo. Proprio da Sa Reina, nella regione del Sulcis, comincia il viaggio del protagonista Davide e dei suoi amici Leo, un ragazzo che ha appeno perso l’amore, e Lucien, un rocker e archeologo inglese alla ricerca di materiali per uno studio sulle antiche civiltà sarde. Quello che attende i tre nel Sulcis, però, sarà un’avventura senza respiro. Non solo resteranno bloccati sull’isola, ma si troveranno ad attraversare esperienze inimmaginabili, che li porteranno a contatto con i propri fantasmi e le proprie paure più profonde, con nuovi amori, con le rivolte sociali diffuse in quell’isola ribelle più di ogni altra; e, nel caso di Davide, con le proprie origini familiari, con la storia di suo padre e di suo nonno. Esperienze che li condurranno infine sul limite di un precipizio fisico e psicologico, in cui rischieranno di cadere per sempre, sopraffatti dalla malia di quella terra arcaica e misteriosa. In Sa Reina, interamente basato sulla cultura antica e il folklore sardi, il dato reale e quello spirituale, il tempo della storia e quello del mito si intrecciano continuamente, creando un singolare «racconto sciamanico», che non ha corrispondenti nella nostra narrativa di oggi.

Da una scrittrice straordinaria che ha venduto oltre un milione di copie nel mondo, La ricerca dell’amore perduto, la speranza di amare e di essere amati. L’erotismo incontra la forza della scrittura e la potenza delle emozioni.

TITOLO : IL POSTO DELLE DONNE
AUTORE : ROSSANA CAMPO
EDITORE : PONTE ALLE GRAZIE
DATI : 2013, 144 PAGINE
PREZZO : 10 EURO



 

TRAMA : Parigi, i nostri anni. Emma, italiana, lavora in un bistrot ed è appena stata lasciata dalla sua compagna Carmen. Incontra una donna più giovane, una spensierata e sensuale ballerina di lap dance, Maxine, e se ne innamora; ma dopo pochi giorni, Maxine viene ritrovata uccisa in un parco della città. Emma non si rassegna, decide di capire, di indagare: ricostruisce la vita di Maxine incontrando la sua amante e la compagna di lei, entrambe raffinate intellettuali, esplorando l’ambiente omofobo e maschilista della lap dance; e nel frattempo, cerca di superare il fallimento della sua storia d’amore e il trauma della perdita della giovane amica aprendosi ancora alla ricerca erotica. Rossana Campo torna al romanzo con una storia dolcemente torbida, fra le sue più belle e sensuali: una storia di eros, morte, amicizia, tradimento, redenzione; e con un personaggio fra i suoi più felici, Emma, coraggiosa e impudica, saggia e sventata, che non teme di rischiare tutto e osa rovesciare la tragedia nella ricerca – affannosa eppure lieve – di una nuova speranza.

Nessun commento: