martedì 6 agosto 2013

BILANCIO DELLE LETTURE MENSILI : IL MIGLIORE E IL PEGGIORE DEL MESE DI LUGLIO


Buonasera amici lettori! Nonostante il caldo torrido, ho deciso di affrontare questa rubrica, per me molto importante. Come ben sapete ogni mese faccio un bilancio delle mie letture e stabilisco quelle che mi hanno maggiormente appassionato e quelle che invece mi hanno deluso.

Questa è la lista delle mie letture del mese di LUGLIO : 

- L'ABBRACCIO DELLE TENEBRE DI KAREN CHANCE
- OLIVIA. OVVERO LA LISTA DEI SOGNI POSSIBILI DI PAOLA CALVETTI
- POISON PRINCESS DI KRESLEY COLE
- GARDEN. IL GIARDINO ALLA FINE DEL MONDO DI EMMA ROMERO
- IL FUOCO DELL'INFERNO. CORINNE SOLOMON VOL.2 DI ANN AGUIRRE
- C'ERA UNA SVOLTA DI BARBARA FIORIO 
- IL LIBRO SEGRETO DELLE SIRENE DI P.C CAST
- OBSIDIAN DI JENNIFER ARMENTROUT

Questo mese sono riuscita a mantenere inalterata la mia media mensile di 7/8 libri, per cui sono abbastanza soddisfatta ^^

I due migliori volumi che hanno deliziato il mio mese di Luglio sono stati : C'ERA UNA SVOLTA DI BARBARA FIORIO e OBSIDIAN DI JENNIFER ARMENTROUT



C'era una svolta è stata una vera e propria scoperta. Delizioso, scorrevole, interessante e irriverente è una raccolta delle fiabe famose raccontate dalla celebre Barbara Fiorio che con il suo stile dissacrante e ironico dipinge una realtà fiabesca totalmente diversa da come ce l' aveva raccontata Walt Disney.

TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA:  http://leggerefantasy.blogspot.it/2013/07/la-mia-opinione-suc-era-una-svolta-di.html


Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Un' altra rivelazione è stata Obsidian di Jennifer Armentrout, un romanzo davvero sbalorditivo. Nonostante la trama rifletta i classici young adult, i personaggi mi hanno colpito moltissimo. Mi sono affezionata ad ognuno di loro e non vedo l'ora di seguire ancora le loro avventure.
Un buon mix d'amore e azione che delizia tutte le appassionate del genere.

TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA : http://leggerefantasy.blogspot.it/2013/08/la-mia-opinione-suobsidian-di-jennifer.html

Arriviamo alle note dolenti. A lasciarmi interdetta e delusa è stato IL LIBRO SEGRETO DELLE SIRENDE di P.C CAST.


La sera del suo venticinquesimo compleanno Christine Canady, Sergente della Forza Aerea statunitense, festeggia da sola, nel suo appartamento, con una bottiglia di champagne. Quanto desidererebbe un po' di magia nella sua vita! Completamente ubriaca, Christine inizia un selvaggio rituale, invocando l'intervento di una dea. Ma mai avrebbe pensato che la sua richiesta sarebbe stata esaudita. Durante una missione militare, il suo aereo precipita nell'oceano e Christine si risveglia negli abissi marini, nel corpo di Ondina, una leggendaria sirena. L'oceano però è un posto pericoloso, e la regina Gea decide di trasformarla in una fanciulla per permetterle di trovare riparo sulla terra. Ma è al mare che Ondina desidera tornare, e all'affascinante Dylan, creatura dell'oceano, che ormai le ha rubato il cuore.

Attirata dalla trama intrigante e ricca di sorprese, non che dal nome dell'autrice , divenuta celebre con la saga La Casa della Notte, mi sono buttata a capofitto su un romanzo da cui mi aspettavo molto di più. A tratti noioso, con personaggi scialbi e privi di carattere e una storia d'amore che d'intenso non ha nulla. Insomma una lettura che mi ha lasciato molto delusa.

TROVATE QUI LA RECENSIONE COMPLETA : http://leggerefantasy.blogspot.it/2013/07/la-mia-opinione-suil-libro-segreto.html

Nessun commento: