martedì 6 agosto 2013

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : PRIGIONE PER UN'ANIMA, PRIMO VOLUME DELLA SAGA LA LAMA DELLE LACRIME DI LUCA MARTINA


Buon pomeriggio miei cari! Nonostante le ferie, il Mercatino non smette mai di lavorare. Oggi mi è arrivata una segnalazione molto interessante che vorrei condividere con voi.


Luca Martina, autore italiano, mi ha proposto il suo romanzo,  il primo di una saga epico - fantasy, La Lama delle Lacrime.



"Un desiderio oscuro. Una vittima inerme.
Un delicato amore infranto. Il dolore che diventa odio, poi rabbia, e quindi forza.
La minaccia di una nera presenza.
Sono i fantasmi che agitano la mente e la volontà di una nascente anima guerriera.
Armata del dono più macabro e infausto, e tuttavia unico possibile strumento che la porterà alla vendetta, unica via percorribile verso una dolorosa redenzione".



Criptico, oscuro, emozionante, epico.Perfino commovente, in alcuni punti.
E' il breve identikit per una nuova proposta nell'ambito del Fantasy tutto "Made in Italy", ovvero il primo Libro della Saga intitolata "La Lama delle Lacrime" scritto ed illustrato da Luca Martina.
L'autore insiste nel non svelare molto della trama, ma promette originalità specialmente per quel che riguarda il cuore narrativo delle stessa: un insolito ed assolutamente inaspettato dramma dal quale si snodano vicende e lotte che intrecceranno vite, destini e volontà spesso contrastanti
Restano fermi i cardini del fantasy tipico: battaglie, magia, toni epici ed colpi di scena in quasi ogni capitolo del romanzo: sin dalla prima pagina, il racconto si apre, infatti, con una scena d’azione (un inseguimento nello specifico) e continuerà in “crescendo” sino alla sorprendente rivelazione che il lettore incontrerà verso la metà del testo.
Il luogo in cui si svolge la storia è il Reame di Zonthar, la Nazione Cruciforme (raffigurata dall'autore stesso nella dettagliata Mappa allegata al libro che ne illustra il Braccio Occidentale), di cui si fornirà progressivamente una descrizione sempre più accurata ed esaustiva, tanto a livello politico e storico quanto a livello fisico.
In particolare sono da rilevare i personaggi , ben caratterizzati e che vantano una storia di background assai corposa e significativa, assicurando il cosiddetto meccanismo delle storie nella storia, in quanto il loro bagaglio di vicende pregresse aggiunge (ed aggiungerà sempre più) spessore e varietà a quello che è il fil rouge principale, intrecciando diversi episodi di lettura, producendo un’aspettativa sempre crescente nel lettore ed il sicuro attaccamento a qualcuna delle carismatiche figure via via presentate.
Il Libro I - Prigione per un'Anima - intende essere semplicemente il primo volume della Saga della Lama delle Lacrime. Gli sviluppi della storia invitano i lettori ai prossimi libri che risolveranno i quesiti e gli enigmi appena accennati in questa prima parte della lunga narrazione che l'autore si é impegnato a costruire.


L'edizione ebook/kindle e quella cartacea sono disponibili su Amazon.it
Per maggiori informazioni, per dialogare con l'autore e per unirsi alla community:  
   


L'AUTORE :

Luca Martina nasce a Capua, antica e storica città della provincia di Caserta, il 26 Luglio del 1979. Laureatosi cum laude in Conservazione dei Beni Culturali, continua gli studi sino a conseguire l'abilitazione all'insegnamento in Storia dell'Arte. Ha insegnato per anni in diverse scuole d'Italia e della provincia di Caserta in qualità di Docente di Lettere e Storia dell'Arte.Sin da ragazzo il suo tempo libero è stato colmato da romanzi, fumetti, film e videogames che privilegiavano l'avventura. Per diverso tempo ha praticato - sia come Master sia come giocatore - i cosiddetti Giochi di Ruolo (noti globalmente come RPG ossia Role Play Games), un tipo di gioco da tavolo attualmente in rapida diffusione anche nel nostro paese, e in cui è assolutamente dominante quell'ambientazione ricca di soprannaturale, avventura e mistero.




Nessun commento: