mercoledì 21 agosto 2013

LA MIA OPINIONE SU.. IL MISTERO DEL TALISMANO PERDUTO DI KAREN M. MONING

Buon pomeriggio miei cari! Che state facendo? Se non siete in spiaggia e avete voglia di leggere, eccovi la mia ultima recensione ^^

Titolo: Il mistero del talismano perduto. Fever
Autrice : Moning Karen M.
Prezzo: € 9,90
Dati: 2012, 331 pagine
Editore: Leggereditore  (collana Narrativa)




    
Trama : La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all'orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.

La mia opinione:
Dopo un sacco di tempo che poltriva sullo scaffale della mia stracolma libreria, ho deciso di riprendere la saga Fever.
Dopo aver letto IL SEGRETO DEL LIBRO PROIBITO che mi era piaciuto molto, avevo acquistato il secondo e senza una motivazione particolare me ne sono dimenticata!
Un paio di giorni fa, sbirciando sul gruppo di Romanticamente Fantasy, ho visto tantissimi commenti positivi riguarda la saga e dato che dovevo scegliere un nuovo libro , mi ci sono fiondata.
Come ho potuto dimenticare  una saga così bella non me lo so spiegare.
Un romanzo del genere mi ci voleva proprio, soprattutto dopo aver affrontato una lettura deludente.
Un mix perfetto di avventura, azione, sensualità e  mistero che mi ha intrigato in maniera del tutto particolare. Ricordavo che il primo mi era piaciuto, ma se posso osare, questo mi ha colpito persino di più.


In questo secondo capitolo, ritroviamo la simpatica Mac, ormai cresciuta e maturata, che da frivola ragazza del Sud si è trasformata in una donna forte e tenace, senza rinunciare alla sua simpatia e ottimismo.
Una protagonista tosta e divertente, con cui sono andata subito d'accordo.
Mackayla , ha ormai scoperto tutto sull'omicidio dell'amata sorella Alina, motivo per cui era finita in Irlanda.


 Ad ucciderla non è stato un assassino umano, ma un potentissimo essere fatato, conosciuto come il Signore Domine.
Per scovarlo e vendicare la morte della sorella, Mac deve collaborare con l'affascinante, misterioso ed oscuro Jerico Barrons, un uomo con conoscenze e abilità misteriose che non rivela nulla di se, tanto che il suo vero essere è ancora un'incognita.
Insieme, intraprendono la ricerca del Sinsar Dubh, un antico manoscritto redatto dal Re Unseele del Regno Fatato, su cui tutto il Popolo Magico vuole mettere le mani. 

 Uno strumento di grande potere e di devastante pericolosità se in mani sbagliate. 
E' risaputo  che il confine tra il Bene e il Male delle fate è molto labile per cui è impossibile fidarsi  sia della parte seelie che di quella unseelie.
I nemici da affrontare sono tantissimi, non solo perchè  vogliono mettere le mani sul libro, ma perchè tutti vorrebbero controllare Mac, una delle poche veggenti sidhe rimaste, in grado di smascherare le illusioni delle fate e soprattutto di sentire la vicinanza delle loro Sacre Relique.

Mac non sà di chi fidarsi e la sua vita è costantemente in pericolo. Barrons che dovrebbe essere un alleato, la protegge ma le nasconde importanti informazioni, la congrega composta dalle veggenti sidhe la vuole aiutare, ma solo alle loro condizioni e infine c'è il principe V'lane, della corte seelie.
Un essere fatato stupendo, dal fascino magnetico e che uccide con il sesso. Insomma, non esattamente una creatura facile con cui avere a che fare, soprattutto se è molto interessata.

Mac cerca di affrontare con coraggio tutte le prove che le si presentano e risolvere i continui enigmi per onorare il suo obbiettivo principale: trovare e distruggere il potente Signore Domine, l'essere magico che ha ucciso sua sorella.
Un' avventura fantasy davvero intensa e movimentata, piena di colpi di scena, creature leggendarie, incantesimi, magia e combattimenti all'ultimo sangue.
Insomma un urban fantasy di tutto rispetto, dove l'autrice non ha lesinato con la fantasia ne con l'azione e il mistero. 

 La parte romance, perlomeno in questo capitolo, è sottile, ma molto intensa.
Una passione divampante che cova sotto la cenere tra la giovane Mac e l'affascinante Barrons, che nasconde i suoi veri sentimenti sotto una solida corazza.
Per non parlare del principe fatato V'lane che tenta in tutti i modi di sedurre e possedere Mac. Una lettura entusiasmante che ruberà facilmente il vostro tempo libero.
Non vedo l'ora di avere tra le mani il seguito!

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE


 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: