giovedì 1 agosto 2013

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : LEODHRAE, IL RISVEGLIO DELL'ALCHIMIA DI AURORA FILIPPI


Un saluto amici del Mercatino! Prima di pranzo, vi segnalo questo romanzo fantasy, autopubblicato dall'autrice che me l'ha gentilmente segnalato. Se amate magia e avventura sicuramente non potete perderlo.


Titolo: Leodhrae. Il Risveglio dell`Alchimia

Autrice : Aurora Filippi
Dati : 511 pagine
Editore: Photocity Edizioni
Prezzo : € 17.91



Trama : Heldorea, città dei quattro elementi popolata da Umani. Si dice che la città sia stata creata dagli stessi Dei in un tempo lontano e ora le sue genti vivono assieme, divise in quattro stirpi, una per ognuno degli Dei elementali.
Quella del Fuoco fedele a Kerfat'fuer; quella dell'Acqua fedele a Idiul; quella della Terra fedele a Iker'undos; quella dell'Aria fedele a Nare.
Tra la popolazione comune, nascono bambini in cui il potere elementale del loro Dio si manifesta più forte, rendendoli potenti combattenti o maghi. I primi sono i Celebranti Idduen, i secondi i Celebranti Issuen.
Ileère non è nessuno dei due, ma sua sorella Ileune è un'Issuen del Fuoco.
La festa di mezza estate, dedicata al Fuoco, si sta avvicinando e Ileune parteciperaà con le altre Issuen alle celebrazioni. La ragazza, però, sembra turbata e chiede una promessa alla sorella minore.
Promettimi che se il Fuoco mi bruciasse tu non lo odierai mai.
Ileère promette e non sa quanto quelle parole la colpiranno.
Il giorno della festa, quando tutto sta per concludersi, un enorme uccello di Fuoco s'innalza dalle fiamme, divorando Ileune. Di lei non resta nulla, sembra sparita assieme all'apparizione di quella creatura.
C'è una pista da seguire, una pista che nessuno vuole narrare, una leggenda. La Leggenda della Fenice.
Se Ileère non l'avesse mai scoperta forse il suo viaggio non sarebbe iniziato e gli ingranaggi di un piano antico non si sarebbero riattivati.
Nel mondo un'ombra striscia subdola con il nome di Alchimia.
Gli Dei degli Elementi si risvegliano dal loro torpore per farvi fronte, per distruggere quella forza che da sola vorrebbe innalzare i mortali al pari delle divinità.
Leodhrae è il suo fulcro, un regno dimenticato e dal passato volutamente insabbiato. Ma chi ne fa parte non ha dimenticato e lotta, lotta per tornare nel mondo.
E mentre quattro Dei s'incarnano tra i mortali per radunare eserciti pronti a marciare sotto i loro vessilli con la promessa della libertà, Ileère, una minuscola quanto semplice Umana, si troverà coinvolta in un gioco di dimensioni divine.
Il mondo cade nel buio, gli astri si spengono e la gente cade in ginocchio.
Può un Dio convivere con i mortali? Può un Dio capire cosa sia la fame, il dolore o l'abbadono?
Possono i mortali combattere ad armi pari con la loro forza distruttiva?
Una promessa va mantenuta e la guerra è l'unica via.

PER ULTERIORI INFO, VISITATE IL SITO DELL'AUTRICE : http://www.aurorafilippi.it/

Nessun commento: