giovedì 29 agosto 2013

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : NOTTURNI DI ELENA COVANI

Ciao a tutti! Questa settimana ho ricevuto un sacco di libri,  tra gli scambi e la fiera, non mi posso  lamentare.
Tra le nuove entrare vi presento Notturni, un nuovo romanzo urban fantasy che mi è stato spedito dall'autrice stessa, che ringrazio enormemente.
In attesa della recensione ve lo presento :

Titolo : Notturni
Autrice : Elena Covani
Editore : Giovane Holden Edizioni
Dati : 2013, 80 pagine
Prezzo : 12 euro





Trama : A Valencia, durante i festeggiamenti per il celebre Carnevale, la folla che si riversa per le strade al tramonto ebbra di cerveza e divertimento cela presenze oscure. Sono i Daemones e al calar delle tenebre battono la città a caccia di nuove vittime: la loro apparenza innocua, del tutto identica a un ‘normale’ essere umano, li rende irriconoscibili e ancor più pericolosi. Ma non per i Notturni, altra razza superiore la cui esistenza è mirata unicamente a difendere l’umanità dai Daemones. Grazie al loro sangue, vero e proprio antidoto al virus del male, possono sconfiggere ogni essere maligno ed evitare che nuovi contagi trasformino altri esseri umani in demoni. Ma di fronte al fatto compiuto, al morso mortale di un Daemones su di un umano, divengono anch’essi impotenti: il male è irreversibile.
Almeno fino a quando Josè, combattente dei Notturni, non incontra Maria, ragazza appena contagiata dai Daemones ma sulla quale il virus sembra non sortire gli effetti consueti. La lotta tra bene e male per accaparrarsi questo nuovo ‘mutante’ divamperà come un fuoco impazzito nei giorni di Fallas e il sentimento complicherà maledettamente le cose; il solo sfiorarsi dei corpi di due razze così opposte provoca infatti ustioni e dolore reciproco. 
Riuscirà l’amore a superare la più profonda delle diversità?

L'autrice 
Elena Covani è nata e cresciuta in Versilia, deve la sua passione per la terra spagnola a una borsa di studio ottenuta durante l’ultimo anno di università, che ha trascorso proprio a Valencia. Passa la sua giornata dividendosi tra il lavoro, la famiglia e la sua seconda grande passione, la ginnastica ritmica.

Nessun commento: