Quando ho saputo che solo sei giorni mi separavano dall'uscita di Fearless di Cornelia Funke, seguito di Reckless, non ero più in me dalla gioia.
L' ho aspettato per così tanto tempo che non mi sembrava vero. Il primo è ufficialmente uno dei miei libri preferiti, pieno di magia e avventura e mi auguro che il secondo non sia da meno.
DAL 24 SETTEMBRE
Titolo: Fearless
Autrice: Cornelia Funke
Editore: Mondadori
Dati : 372 pagine
Prezzo: € 17,00
Trama : A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza... Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme.
Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l'impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura.
La speranza sembra celarsi in un'antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita.
Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami'en, è alla ricerca del potente oggetto magico.
Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne...
Dal 9 Ottobre torna in libreria Marta Palazzesi con il seguito del IL BACIO DELLA MORTE, primo capitolo della saga La Casa dei Demoni. Il primo mi era piaciuto, anche se l' avevo trovato troppo simile alla serie L'accademia dei vampiri dI Rachel Mead.
Resto comunque curiosa di scoprire cosa combinerà Thea in questa seconda avventura...
DAL 9 OTTOBRE
Titolo: Il Sogno dell' Incubo
Autrice: Marta Palazzesi
Editore: Y Giunti
Dati : 496 pagine
Prezzo : € 12,00
Per trovare le sue risposte, Thea sarà costretta a varcare i confini del Palazzo e ad addentrarsi in un intricato groviglio di verità.
In un rocambolesco viaggio insieme a chi credeva ormai perduto, scoprirà un antico segreto, lotterà contro creature leggendarie e danzerà ancora con la Morte. Ma sarà il suo cuore il nemico più crudele. Potrà l’amore essere più forte dell’orrore?
Nel suggestivo scenario delle campagne rumene, tra folklore, antiche credenze e incontri inaspettati, la caccia continua.
Capita di non ricordare un sogno, ma un Incubo non si dimentica mai.
2 commenti:
Il primo mi ispira!
Io me ne sono innamorata ^^
Posta un commento