martedì 17 settembre 2013

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : IL MONDO DEI SOFFI ARDENTI DI ALEXIA BIANCHINI

Buonasera carissimi! Stasera ho proprio voglia di tempestarvi  di post ^^  
Prima di dedicarmi alla mia tisana e alla Confraternita del Pugnale Nero vi presento il romanzo che mi è arrivato oggi.
Il Mondo dei Soffi Ardenti è l'ultimo romanzo di Alexia Bianchini, un' autrice che abbiamo già conosciuto per i suoi ottimi lavori. Un fantasy avvincente e pieno di colpi di scena annunciato da una trama interessante e una bellissima cover.
A breve avrete la mia recensione ^^

Titolo: Il mondo dei Soffi Ardenti
Autrice: Alexia Bianchini (Illustratore: I. Piacenti)
Editore: La Mela Avvelenata 
Prezzo: 13 euro
Dati: 250 pagine


Trama: Diana e Samuel si conoscono da bambini. Condividono la passione per le storie ispirate da un libro antico comprato da un rigattiere. Sulla copertina rossa c’è incisa una scritta: Il mondo dei Soffi Ardenti. Parla di un luogo misterioso, dove sei terre, abitate da popoli molto diversi, vengono protette dai Draghi. Nel centro si erge Vindragonia, l’antica rocca, dimora delle leggendarie creature e degli eletti, uomini scelti per mantenere l’equilibrio. Il libro narra che gli eletti siano due per ogni drago: un guerriero e un guardiaspirito. Rispettivamente la mano e la parola, la forza e l’anima. Rappresentano il mezzo con il quale il drago interagisce con la popolazione.
Sembra un gioco come tanti, storie inventate da chissà quale autore. I due ragazzi passano i pomeriggi a recitare su un palcoscenico allestito nel giardino di Sam, ma la realtà è ben diversa. Samuel, leggendo per caso una  pergamena trovata nella piega del libro, scopre di essere un guardiaspirito. Diana invece, con sommo stupore, scopre di essere un guerriero. Un marchio a fuoco è apparso sui loro palmi dopo aver letto il foglio. Il portale di cui parla l’ultimo capitolo del libro rosso non sembra più semplice frutto di fantasia.
L’eccitazione della scoperta prevale sul buon senso e i due ragazzini si fanno scoprire. Vengono sgridati e messi in punizione. Le famiglie decidono che non potranno più frequentarsi. “Troverò il passaggio”. È  l’ultima cosa che Samuel le dice. Uno sguardo attraverso la grande cancellata della villa, senza riuscire a dirgli addio. Diana osserva l’ambulanza andare via. Nella convinzione che l’amico sia stato internato, si chiude in se stessa. Solo otto anni dopo scopre che di Samuel non c’è nessuna traccia da quel fatidico giorno.
Convinta che abbia trovato il passaggio per il mondo dei draghi ritorna nel suo paese natale e trova la casa di Sam abbandonata. Non ci mette molto a trovare il passaggio fra i due mondi. Decide così di provare e lasciarsi tutto alle spalle. Scoprirà che il Mondo dei Soffi Ardenti non è più quello descritto nel libro. Le Terre sono sotto assedio, alcuni draghi sono stati uccisi, altri sono scomparsi. Di Samuel non vi è più traccia. Re Nephron, della Terra del Vento, si è alleato con  Hydra, la strega della Terra del Ghiaccio. Il popolo della Terra delle Rocce ubbidisce al signore del Male. Come ultima guerriera rimasta la regina Artemisia, sovrana della Terra dell’Erba Perenne, la convoca per un viaggio della speranza. Aiutata dai fuggiaschi delle altre Terre dovrà ricostituire la compagnia degli eletti e andare a Tedeina, l’isola dove nascono i draghi. Forse Samuel potrebbe essere là.

Nessun commento: