lunedì 30 settembre 2013

IL PRIMO TAG DEL MERCATINO DEI LIBRI FANTASY : I LOVE BOOKS



Un saluto amici lettori! Da tempo avevo in mente di realizzare un' intervista a catena per farmi conoscere meglio dai miei lettori e dalle altre blogger, visto che stiamo diventando tantissimi. Ho pensato a questa piccola iniziativa che consiste in un intervista a catena, da passare di blog in blog, dove ognuno  possa rispondere a delle semplici domande e farsi conoscere dai propri lettori.
Se vi va di partecipare queste sono le regole da seguire :

1_ Segnalare sul post che l'iniziativa è partita dal Mercatino dei Libri fantasy. Per farlo basta fare un semplice collegamento che rimandi a questo link : http://leggerefantasy.blogspot.it/

2_ Rispondere alle domande con un post sul propio blog e passarlo a quanti altri blog amici si voglia.

3_ Divertitevi e sbizzarritevi nelle risposte ^^


Bene, bando alle chiacchiere e cominciamo con le domande:

1) A che età hai cominciato a leggere?

In prima elementare. Appena la maestra mi ha insegnato a mettere insieme quelle stranissime figure che erano le lettere e a dargli un senso, ho preso un libro e ho cominciato la mia avventura ^^

2) Qualcuno della tua famiglia ti ha incoraggiato? Chi?

Mia madre. E' una lettrice appassionata e fin da piccola mi faceva sfogliare un sacco di libri e appena ho cominciato a leggere da sola me ne ha sempre acquistati tantissimi.

3) Qual'è il primo libro che hai letto?


Fiabe sulle Fate. Un antologia con delle bellissime immagini riguardanti il popolo fatato. Lo possiedo ancora e ci sono molto affezionata.

4) Quale genere letterario preferisci?

In assoluto il fantasy, in tutte le sue sfumature. Dall'urban al paranormal romance, non mi sfugge niente ^^

5) Ami scrivere? Se si, hai progettato, pubblicato o semplicemente abbozzato qualcosa?

Ho iniziato a scrivere una valanga di cose, soprattutto in età adolescenziale. Di base erano tutte buone idee, ma poi la mancanza di tempo e gli impegni mi hanno frenato.

6) Hai una saga preferita? Quale?


Harry Potter è in assoluto una delle saghe che ho amato di più.

7) Risposta a caldo : Dimmi il nome di un libro che hai detestato.


Il fuoco della Tentazione di Lora Leigh !! Il libro che mi ha fatto arrabbiare più di tutti. Arrivata a metà l’ho scagliato contro il pavimento e ho deciso di smettere di leggerlo.








8) Qual'è il libro più costoso che hai acquistato?

Harry Potter e l’Ordine della fenice a 24 euro.


9) Quanti libri leggi in un mese ?

In media 7-8 al mese.

10)Spendi molto in libri?

Spendevo moltissimo. Pr fortuna ci sono gli scambi online, gli usati, gli sconti e le tessere in libreria, altrimenti andrei in fallimento ^^

11) Qual'è il libro che hai letto in minor tempo e quanto ci hai messo?


Quattro anni all'inferno di Lukas. Una storia vera che racconta l'esperienza di un adolescente coinvolto in una delle più temibili sette sataniche europee. Letto in 4 ore, non me lo scorderò più.


12) Quello che invece hai letto in maggior tempo?

Eldest di Christopher Paolini di 823 pagine. L’ho letto in un periodo lavorativo per cui potevo dedicargli poco tempo alla volta, nonostante mi piacesse molto. Ho impiegato quasi due settimane per finirlo.

13) C'è un libro che ti ha cambiato la vita? Se si quale?




Harry Potter mi ha aperto le porte di un mondo nuovo, meraviglioso e misterioso, che prima non conoscevo. Con Twilight, letto da adolescente, sono entrata in contatto con un amore unico e speciale che mi ha segnato particolarmente.





2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Ohhhhhhhh *.* ma io lo faccio subito!!

Anita Blake ha detto...

Grande Ile :)