domenica 1 settembre 2013

RUBRICA: A TUTTO SCAMBIO!



Buongiorno lettori! Eccovi gli ultimi libri che ho ricevuto in scambio questa settimana :

Titolo: Quell'attimo di felicità
Autore: Moccia Federico
Dati: 2013, 363 pagine
Editore: Mondadori  (collana Arcobaleno)

Trama : Nicco è giovane, ironico, spiritoso, perfino profondo. C'è solo un piccolo problema: la sua ragazza, Alessia, l'ha lasciato dicendogli soltanto "Mi dispiace". Per lui questo è impossibile da accettare: un anno di fidanzamento stupendo, allegro, intenso cancellato senza spiegazioni. Per fortuna che c'è Ciccio, ex compagno di scuola ai tempi del liceo un po' boro, molto simpatico e pieno di energie, che trascina Nicco per feste, aperitivi e cene. Ciccio non l'ammazza niente e nessuno. Da un anno ama due fidanzate, lavora con internet e smercia musica e film illegalmente. E fa tutto come se fosse la cosa più normale del mondo. È uno che si arrangia, ma lo fa alla grande. Cavalca le occasioni che la vita gli serve su un piatto d'argento. Nicco no. Nicco si fa un sacco di problemi ed è azzoppato da molti rimpianti. Da quando suo padre non c'è più si colpevolizza per tutte le volte che non gli ha detto ti voglio bene. E si dà dello scemo per tutte le volte che sentiva di amare Alessia, senza mai trovare le parole per dirglielo. Una sera in cui Roma è "friccicarella" arrivano nella sua ammaccata esistenza due turiste americane. Ciccio e Nicco le arpionano come solo gli italiani sanno fare. L'estate, la bellezza e la voglia di vivere un sogno si impossessano delle giornate dei quattro ragazzi con la vita in tasca e il vento nei capelli, offrendo a tutti i protagonisti una chance di felicità. Riuscirà Nicco a fare entrare la straniera nel suo cuore? Darà finalmente voce a questo nuovo sentimento?

Titolo: Angelology
Autrice : Trussoni Danielle
Prezzo: € 18,60
Dati: 2011, 498 pagine
Editore: Nord  (collana Narrativa Nord)

Trama :Quando il padre l'aveva affidata alle suore francescane del convento di St. Rose, vicino a New York, Evangeline aveva soltanto dodici anni. In quella pace operosa, la bambina è diventata donna e ha poi scelto di prendere i voti. Adesso si occupa della biblioteca del convento, che ospita un'eccezionale collezione d'immagini angeliche. Ma, proprio in quel luogo apparentemente così lontano dai turbamenti del mondo, Evangeline scopre alcune lettere, spedite negli anni '40 dall'ereditiera Abigail Rockefeller a una suora del St. Rose: in esse vengono citati una misteriosa spedizione nella Gola del Diavolo, in Bulgaria, e il ritrovamento di un cadavere perfettamente conservato. Il cadavere di un angelo. Per Evangeline, quelle lettere sono il primo tassello di una storia che affonda le sue radici nella notte dei tempi: la storia degli angeli che hanno tradito Dio e della malvagità che è scesa sulla Terra con un battito d'ali: la storia dei Nefilim, le creature generate dall'unione tra gli angeli ribelli e i mortali; la storia degli angelologi, un gruppo di studiosi che, da generazioni, si tramandano il segreto dell'esistenza dei Nefilim e combattono contro di loro. E, soprattutto, la storia di uno strumento musicale di origine divina e dai poteri straordinari, uno strumento andato perduto e che ora Evangeline ha il compito di recuperare, prima che lo facciano i Nefilim. Perché il destino dell'umanità è nelle sue mani.

Titolo : Fruscio di streghe
Autrice : Anna Dale
Editore: Mondadori
Data pubblicazione: Ottobre 2004
Dati : 2004,  260 pagine

Trama : Mancano pochi giorni a Natale, e per Joe è una vera festa, perché quest'anno lui e suo padre hanno progettato una vacanza coi fiocchi: riposo, popcorn, televisione e vecchi film.
È l'ultimo giorno di scuola, quando il telefono suona e i piani di Joe vengono istantaneamente rovinati: la vecchia zia scozzese di suo padre, infatti, si è gravemente ammalata, ed ha bisogno di cure. Joe deve passare il Natale a Canterbury, insieme alla madre, al suo nuovo marito, e alla noiosa e perfettina sorellina Esme.
Quando Joe sale sul treno per raggiungere la madre, non avrebbe mai immaginato quello che durante il viaggio, e dopo, sarebbe successo...
Chiuso in uno scompartimento con personaggi strani (una anziana signora che scrive con inchiostro invisibile, un uomo d'affari con una passione sfrenata per le caramelle, una giovane bellissima con due sospetti animali in una gabbia), trascinato da un triciclo magico in un improbabile covo di streghe, Joe farà amicizia con la lentigginosa apprendista Twiggy e scoprirà di essere stato coinvolto in un complotto che ruota attorno alla pagina mancante di un antico libro... avrà modo di assistere ad un autentico duello magico, e sarà coinvolto in una delle più mirabolanti avventure che un ragazzino della sua età potrà mai vivere, tra folletti, incantesimi, pozioni e... fruscii di streghe! ...

Nessun commento: