sabato 28 settembre 2013

RUBRICA : A TUTTO SCAMBIO!


Buon sabato lettori. Sono lieta di presentarvi gli ultimi libri che ho ricevuto in scambio.

Credo di amarti è una divertente storia d'amore e d'amicizia con risvolti comici e inaspettati, mentre Gli ingredienti segreti dell' amore è un intrigante vicenda che prende vita nel mondo affascinante di Parigi e della cucina.

Titolo: Credo di amarti
Autrice : Pearson Allison
Dati: 2011, 388 pagine
Editore: Mondadori  (collana Omnibus)


Trama : È il 1974. Petra ha tredici anni, vive nel Galles e adora David Cassidy, popolarissimo attore e cantante americano. Come moltissime coetanee, passa ore e ore chiusa nella sua stanza tappezzata di poster di David a fantasticare e a parlare solo di lui con Sharon, la sua migliore amica. Le due teenager ascoltano e riascoltano i dischi del loro idolo e inondano di lettere la rivista "The Essential David Cassidy Magazine", la loro bibbia, convinte che sia proprio il cantante a leggerle. In realtà a scrivere le risposte è Bill Finn, giornalista in erba che lavora nel fan club con il compito di occuparsi della corrispondenza di David, fingendosi lui. Le due amiche partecipano anche a un quiz che mette in palio un viaggio a Los Angeles per incontrare l'uomo dei loro sogni, e grande è la delusione per non essere state selezionate. Venticinque anni dopo, alla morte di sua madre, Petra scopre che la donna le aveva tenuto nascosta una lettera che le annunciava di essere la vincitrice del concorso. Nonostante sia passato così tanto tempo, Petra decide di reclamare il suo premio e contatta la casa editrice che lo aveva indetto, attualmente guidata da Bill. Pur avendo conosciuto delusioni e dolori, Petra è convinta che la vita abbia ancora qualcosa in serbo per lei. "Credo di amarti" è una commedia romantica sulla ricerca del grande amore e la forza inesauribile dell'amicizia.

Titolo: Gli ingredienti segreti dell'amore
Autore: Barreau Nicolas
Dati: 2011, 239 pagine
Editore: Feltrinelli  (collana I narratori)


Trama :esistono. Aurélie Bredin ne è sicura. Giovane e attraente chef, gestisce il ristorante di famiglia, Le Temps des Cerises. È in quel piccolo locale con le tovaglie a quadri bianchi e rossi in rue Princesse, a due passi da boulevard Saint-Germain, che il padre della ragazza ha conquistato il cuore della futura moglie grazie al suo famoso Menu d'amour. Ed è sempre lì, circondata dal profumo di cioccolato e cannella, che Aurélie è cresciuta e ha trovato conforto nei momenti difficili. Ora però, dopo una brutta scottatura d'amore, neanche il suo inguaribile ottimismo e l'accogliente tepore della cucina dell'infanzia riescono più a consolarla. Un pomeriggio, più triste che mai, Aurélie si rifugia in una libreria, dove si imbatte in un romanzo intitolato "Il sorriso delle donne". Incuriosita, inizia a leggerlo e scopre un passaggio del libro in cui viene citato proprio il suo ristorante. Grata di quel regalo inatteso, decide di contattare l'autore per ringraziarlo. Ma l'impresa è tutt'altro che facile. Ogni tentativo di conoscere lo scrittore - un misterioso ed elusivo inglese - viene bloccato da André, l'editor della casa editrice francese che ha pubblicato il romanzo. Aurélie non si lascia scoraggiare e, quando finalmente riuscirà nel suo intento, l'incontro sarà molto diverso da ciò che si era aspettata. Più romantico, e nient'affatto casuale.

Nessun commento: