mercoledì 30 ottobre 2013

NOVITA' FANTASY MADE IN ITALY : LE GUARDIANE DI ISA THID

Buonasera lettori! Le novità italiane non sono terminate e prima di abbandonarmi sul divano con un bel libro, vi presento questo curiosissimo urban fantasy, con protagonista una strega molto simpatica.

Titolo: Le guardiane
Formato: ebook
Pagine: 155
Autore: Isa Thid
Editore: Damster, 27 ottobre 2013
Collana: Fantaxy
Costo: 2,99 euro

Amazon (formato kindle): http://www.amazon.it/Le-guardiane-Fantaxy-Fantasy-dintorni-ebook/dp/B00G9IBY9I

Ebookizzati (formato epub): http://www.ebookizzati.it/ebook-le-guardiane-isa-thid-damster-idprd512253.html


Trama : Amanda (in Arte Aradia Ishtar), capelli rossi e un baule pieno di spezie, libri e tarocchi comprati qui e là, nelle bancarelle dell’usato. Ha appena finito di arredare il suo nuovo appartamento nel centro di Torino ed è pronta a crollare sul divano, ma si accorge di una strana presenza: una creatura fatata sta bisticciando col suo gatto Nero.
Visto che è una ragazza pratica, Amanda lascia perdere le formule magiche e decide di affrontare la minaccia con un coltello da filetto. Miro, però, non ha intenzioni ostili. E’ solo un giovane elfo che si nasconde per sfuggire ai suoi nemici e ha nostalgia di casa, a cui non può tornare. Così Amanda e la sua amica Ersilia decidono di aiutarlo, senza sapere in che guaio si stiano cacciando. Si ritrovano a seguire Foghara Selene, l’ultima strega Guardiana, che risveglierà in loro il potere degli elementi.
Nel loro viaggio inaspettato Amanda ed Ersilia, Miro e Foghara si battono per la salvezza del popolo fatato, tra rituali pagani e folklore zingaresco.

L'autrice : 
Originaria della ridente Romagna, ho vissuto 27 anni dedicandomi alla filosofia e alla letteratura di genere (i miei idoli letterari sono Tolkien e Philip Dick, anche se ultimamente ho scoperto Natsuo Kirino e leggo avidamente tutti i suoi romanzi).
Nel 2008, in quel di Torino, mi sono laureata in filosofia con una tesi in semiotica del testo (Problematiche filosofiche nella narrativa fantascientifica) mentre nel 2011 ho conseguito la laurea specialistica in semiotica della cultura (L’incomunicabilità del concetto di morte nella società della comunicazione).

1 commento:

Dreaming Fantasy ha detto...

Sembra carino!
La cover mi piace molto :)
Conosco già questa casa editrice per la sua nuova collana fantasy grazie al libro Gheler l'esploratore di Polosa :)
Lo metto nella lista desideri, quando avrò un po' più tempo e meno arretrati da leggere, lo prenderò!