venerdì 22 novembre 2013

LA MIA OPINIONE SU...VAMPIRE MOON DI J.R RAIN


Buonasera lettori! Finalmente è arrivato il week end e posso dedicarmi ai miei passatempi preferiti.
Prima di cena vi lascio con la recensione di un libro molto carino.

Titolo: Vampire moon. A.A.A. Vampiri offresi
Autrice: Rain J. R.
Prezzo: € 9,90 
Dati: 2012, 272 pagine
Editore: Giunti Editore  (collana A)

 

Trama : C'è sempre troppa luce per Samantha Moon, la detective con gli occhiali scuri che, da quando è stata trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo ruolo di moglie e madre. Ora vive in una desolata stanza d'albergo con le veneziane rigorosamente abbassate e, mentre lotta con tutti i mezzi per incastrare l'insopportabile ex marito e riavere i figli con sé, dà la caccia a un pericoloso criminale e protegge una donna indifesa. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro si mescola alle vicende private e Sam rischia di mettere in pericolo anche la tenera (si fa per dire) storia d'amore con Kingsley, il suo misterioso - e spaventoso - cavaliere. E, inoltre, chi si nasconde dietro al fedele amico elettronico che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all'improvviso lui insiste tanto per vederla?

La mia opinione : Vampire moon è il secondo capitolo di una saga molto carina che mi ha colpito sin dal primo volume.
Una serie di cui si è poco parlato, ma che merita assolutamente di essere letta.
Samantha Moon è la protagonista di questo romanzo. 
Una trentacinquenne , sposata e mamma di due splendidi bambini.
Una donna come tante se non fosse che sei anni prima è rinata come vampiro.
Per lei, il tempo si è fermato la notte dell'aggressione, quando un misterioso essere, incredibilmente forte e veloce,la prosciuga del sangue lasciandola gravemente ferita.
Al suo risveglio intuisce subito che qualcosa non va, lo squarcio  al collo guarisce poche ore dopo, la sua pelle diventa ultra sensibile al sole e improvvisamente l'assale un forte bisogno di sangue.
Sam, una donna dal carattere forte e deciso, non si arrende e cerca in tutti i modi di mascherare la sua nuova identità con una copertura assolutamente perfetta, ma che richiede enormi sacrifici.
La sua intolleranza alla luce la costringe ad abbandonare la carriera di agente federale, in favore di quella di investigatore privato che le permette di lavorare da casa.
Con qualche accorgimento alimentare e piccole bugie , riesce a nascondere la sua condizione alla famiglia.
Il marito però, comincia a sospettare e dopo anni di matrimonio la lascia, sottoponendola ad un subdolo ricatto.
Minaccia di raccontare tutto alle autorità se lei non rinuncia alla custodia dei figli e alla casa.
Sam è decisa a riprendersi legalmente i suoi amati bambini ed è disposta a sacrificare tutto per il loro benessere.
In questo  capitolo seguiamo la vampira in tutte le sue battaglie. Quelle del cuore, che la vedono in lotta con il marito per la custodia dei figli, la nascita di un nuovo amore per un’altra creatura della notte e gli sviluppi di un’appassionata amicizia via web con un misterioso corteggiatore che conosce il suo segreto.
A livello lavorativo gli ingaggi non mancano mai.
Viene reclutata come guardia del corpo da Monica, una donna dolce e remissiva, perseguitata dal marito che vuole ucciderla.
Diventa persino una paladina della giustizia, aiutando Stuart a vendicare la morte della moglie in un attentato organizzato da un potente mafioso locale.
In uno scenario ricco e variegato come questo non mancano poi gli sviluppi soprannaturali.
Sam affinerà i suoi molteplici poteri che le permettono di fare cose incredibili, tra cui trasformarsi in un pipistrello gigante.
Entrerà in contatto con uno spirito di nome Sephora  e conoscerà finalmente il lato oscuro del suo nuovo uomo che nelle notti di luna diventa un gigantesco lupo mannaro.
Una storia davvero intensa ed entusiasmante che unisce svariati generi letterari e accontenta ampiamente tutti i gusti.
Ho amato particolarmente la protagonista. 
Con la sua forza d’animo non si abbatte di fronte a nulla, è una madre esemplare disposta a tutto per i figli, coraggiosa e caparbia, ma al contempo ironica e divertente.
Una lettura scorrevole, caratterizzata da un  stile fresco e diretto, fatto di capitoli brevi che si leggono in un attimo.
La storia è ricca di avvenimenti e di personaggi, non lascia mai punti morti, per cui non avrete sicuramente modo di annoiarvi.
Nonostante sia un urban fantasy con protagonista una vampira, ho trovato la vicenda originale e ben scritta, senza i soliti clichè.
Sfortunatamente, il finale lascia una questione importante in sospeso, per cui non mi resta che attendere l’uscita del prossimo romanzo per scoprire la verità.

VOTO FINALE : 4 FATINE

Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Buona lettura!

Nessun commento: