venerdì 1 novembre 2013

SCATTI&BOOKS : SKINWALKER DI FAITH HUNTER


Amici lettori, per la rubrica Scatti&Books del venerdì, ho scelto di fotografare il penultimo romanzo che ho letto.
Si tratta di SKINWALKER di FAITH HUNTER, l'ultima novità urban fantasy edita Fanucci.

Per leggere la mia recensione clicca QUI.

La protagonista di questa storia è una ragazza di origini cherokee, dotata di un potere eccezionale,  quello di trasformarsi in un animale.
La sua forma preferita è quella del puma di montagna, ma ne può assumere molte altre.

Date le origini della protagonista, il legame tra la storia e le antiche leggende indiane, non ho potuto fare a meno di accostare il romanzo al mio acchiappasogni.



Per chi non lo sapesse un acchiappasogni è uno strumento decorativo,composto da corde intrecciate, perline e piume che secondo la leggenda protegge  il possessore dagli incubi.
In realtà gli antichi indiani del Nord America lo appendevano alle tende per informare i visitatori dell'identità e del mestiere del padrone di casa.
Indipendentemente dalla storia, trovo questo oggetto bello e particolare ^^

Buona serata!

Anita

Nessun commento: