venerdì 31 gennaio 2014

LA MIA OPINIONE SU...666 PARK AVENUE NEW YORK DI GABRIELLA PIERCE




Buonasera lettori! Se siete in casa e vi state rilassando davanti al pc che ne dite di una bella recensione?
Questo romanzo mi è piaciuto molto per cui la mia opinione è super postiva! Sapete che da questa storia hanno anche tratto una serie tv?

 

Titolo: 666 Park Avenue New York
AutRICE : Pierce Gabriella
Prezzo: € 9,90
Dati: 2013, 346 pagine
Editore: Newton Compton  (collana Vertigo)



Trama : La vita di Jane Boyle scorre serena ha davanti a sé una brillante carriera come architetto d'interni a Parigi e il suo futuro sembra farsi ancora più roseo quando incontra Malcolm Doran, un ricco, affascinante americano appassionato d'arte. Fra i due ragazzi scoppia immediatamente la scintilla e poco dopo Malcolm chiede a Jane di sposarlo regalandole un incredibile solitario. Jane non ha bisogno di pensarci due volte: decide di lasciare il lavoro, le amiche e tutta la sua vita per seguirlo a New York. Ma la favola si trasforma in incubo non appena Jane arriva davanti alla residenza dei Doran, una delle più potenti famiglie di Manhattan, al 666 di Park Avenue. I Doran e la loro tetra dimora nascondono un terribile segreto... Ma ormai il matrimonio è fissato e non sembra ci sia modo di tornare indietro. In pochi giorni, tutte le certezze di Jane verranno stravolte, al pari delle sue convinzioni. Jane scoprirà, infatti, di avere degli speciali poteri che potrebbero essere la sua salvezza contro l'oscura minaccia che sta per abbattersi su di lei. 


La mia opinione : Ho comprato questo libro l'anno scorso, grazie ad un ricco buono di compleanno, ma come al solito lo avevo lasciato in libreria in attesa del momento giusto.
In questo periodo dell'anno, piatto e noioso, quantomeno per me, ho bisogno di letture scoppiettanti che rallegrino un pò l'atmosfera, per cui dopo aver letto la trama intrigante ho deciso di iniziarlo.
 La protagonista del romanzo è Jane, una ragazza in gamba e indipendente, scappata da casa in giovane età per sfuggire al controllo della nonna, una signora paranoica e molto strana.
Dalle campagne francesi, Jane si trasferisce a Parigi dove la sua carriera d'architetto decolla, facendole guadagnare successo e fama.
Durante una serata di lavoro, Jane incontra Malcom, uno splendido americano, intelligente e sensibile, appassionato d'arte e gran seduttore.
Tra loro scoppiano subito scintille e una strana alchimia sembra legarli, tanto che dopo un mese di conoscenza decidono di sposarsi e vivere da lui a New York.
Prima di partire, Jane decide di salutare la nonna, che nonostante il loro difficile rapporto le ha sempre voluto bene.
Una terribile scoperta attende Jane nella casa dell'anziana, non solo trova la nonna senza vita, ma nascosta in una cornice incappa in una lettera con un regalo e una scottante rivelazione.
La nonna le svela un incredibile segreto di famiglia, Jane è una strega molto potente che ha ereditato il  potere dal ramo femminile della famiglia.
 Finalmente Jane riesce a spiegare le stranezze che fino a quel momento hanno popolato la sua vita, dalla capacità di leggere il pensiero a quella di mandare in tilt gli elettrodomestici.
Spaventata dalla prospettiva di mandare a monte la sua relazione e dagli avvertimenti della nonna che le intimano di non manifestare mai i suoi poteri, per non attirare cattive attenzioni, Jane parte per New York, trepidante di conoscere la sua nuova famiglia.
 Ad attenderla , una magione gotica ed inquietante, ubicata al 666 di park avenue, dove vive l’intera e numerosa famiglia di Malcom.
La sua futura suocera, una donna elegante e raffinata, quanto ambigua e pericolosa, nasconde sotto la facciata da signora perbene, il temperamento velenoso di una vipera.
Dal suo arrivo cominceranno ad accadere cose strane e inspiegabili, dovute non solo ai poteri di Jane, ma all’inquietante presenza della madre e delle zie di Malcom.
 Quest’ultimo, innamorato perso fino a pochi giorni dalla partenza, diventa improvvisamente freddo, distaccato e assente, lasciandola in balia dei suoi ambigui parenti.
Il punto forte di questa storia è sicuramente l’aspettativa e l’ansia che l’autrice riesce a creare sin dalle prime pagine.
La curiosità mi ha avvinto così fortemente che ho letto questo romanzo tutto d’ un fiato e a fatica riuscivo a staccarmi dalla lettura.
 L’ andamento è adrenalinico, veloce e intenso tanto quanto un thriller, ma al contempo  romantico e frizzante come una commedia romance e intriso di magia come un urban fantasy.
Una lettura davvero bella da cui non mi aspettavo così tante emozioni. La protagonista mi ha colpito particolarmente per il suo carattere indipendente e deciso, nonché la sua velata fragilità e sensibilità.
Oltre a Jane, sono rimasta colpita dalla madre di Malcom, la sua malvagità celata dietro una bella manicure e un sorriso impeccabile, è spiazzante e spaventosa.
Un’ ottima concorrente al trono di “perfida strega” con Miranda Priestly del Diavolo veste Prada e Crudelia Demon.Insomma, un libro che è riuscito a prendermi e catturarmi dall’inizio alla fine e che mi ha lasciato estremamente soddisfatta.

VALUTAZIONE FINALE : 4 FATINE 

 Image and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPicImage and video hosting by TinyPic

Nessun commento: