mercoledì 29 gennaio 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : LE FRASI PIU' BELLE DE IL MIO DISASTRO SEI TU DI JAMIE MCGUIRE



 Buon pomeriggio lettori! Ogni libro ha le sue citazioni è una rubrica di mia invenzione dedicata alle frasi più belle estrapolate dai libri che ho letto.
Prima di andare al lavoro e poi dal dentista (una giornata veramente pessima!) vi lascio con le frasi più belle di :

IL MIO DISASTRO SEI TU DI JAMIE MCGUIRE



Quando mi baciò, il mio cuore rallentò e ogni muscolo del corpo si rilassò.
L'estremo bisogno che avevo di lei mi spaventava a morte.
Non riuscivo a credere che l'amore avesse quell'effetto, altrimenti  tutti gli uomini innamorati si sarebbero trasformati in pazzi scatenati.
Forse ero solo io. Forse eravamo solo noi due. Forse insieme costituivamo un'entità instabile, pronta a implodere o ad amalgamarsi.
A ogni modo, quando l'avevo conosciuta la mia vita si era rivoluzionata e non volevo fosse altrimenti.


"Perchè vuoi che stia da te, a ogni modo?"indagò.
Scrollai le spalle."Non lo so. E' tutto più bello quando ci sei tu."


 Per un istante mi persi nei suoi occhi, poi decisi che fosse il caso di tacere. Accesi il motore e mi diressi verso casa, insolitamente lento.
Quando trovavo un semaforo rosso, provavo una strana gioia nel posare una mano sulle sue o sul suo ginocchio. Non sembrava dispiaciuta e, devo ammetterlo, mi sentivo quasi in paradiso.



"Abby. E' una creatura incantevole e nel contempo demoniaca, mi ha incasinato a tal punto la testa che non riesco più a pensare con lucidità. Niente ha più senso, Cam. Le regole che mi ero dato, le sto infrangendo tutte, una dopo l'altra. Non ho più polso. No...peggio. Sono diventato come Shep."

  "Sai cosa, signor Maddox?"
"Cosa piccola?"
Si fece seria. "In un'altra vita potrei amarti."
La fissai per un istante scrutando nei suoi occhi appannati. Era sbronza, ma in quel momento non mi sembrò fuori luogo credere che fosse vero.
"Io potrei amarti in questa."


"So che siamo incasinati, d' accordo?" Io sono impulsivo, irascibile e ti sento dentro come mai mi era capitato.
A volte ti comporti come se mi odiassi, un minuto dopo hai bisogno di me.
Non faccio mai niente di giusto e non ti merito... ma maledizione, ti amo Abby. Ti amo più di qualsiasi cosa o persona abbia mai amato.
Quando ci sei tu non mi servono alcol, soldi, incontri nè storie da una notte...Tutto ciò che mi serve sei tu. Sei l'unica cosa a cui penso. Di cui sogno. Sei tutto ciò che voglio."


"Sai perchè ti voglio? Non sapevo di essere perso finchè non mi hai trovato. Non sapevo quanto ero solo fino alla prima notte che ho dormito senza di te.
Tu sei l'unica cosa giusta che ho fatto. Sei la donna che aspettavo, Pigeon."

8 commenti:

Siannalyn ha detto...

Non penso che leggerò questo libro (non sembra per niente il mio genere) ma le citazioni che hai scelto sono tutte molto carine e mi hanno incuriosita :)

Anonimo ha detto...

Ciao Anita! Molto carino il tuo blog, mi sono unita ai tuoi followers! :)

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Sicuramente le citazioni sono carine anche se un pochino sdolcinae.. però il libro proprio non mi incuriosisce.

Anita Blake ha detto...

Se non siete particolarmente appassionate delle storie d'amore non ve lo consiglio proprio ^^
Per Lucia : Grazie di esserti aggiuta ^^

Anonimo ha detto...

E' la mia attuale lettura *_* anche se ho dovuto rallentare già dal primo capitolo per via dello studio, leggere ora queste citazioni mi ha invogliato a riaprire il libro :3
Per quanto aver letto "Uno splendido disastro" mi lasci senza troppe aspettative sulla trama, in fondo già conosciuta, ma sono curiosa di vedere come l'autrice renderà il pensiero di Travis =)

Anita Blake ha detto...

Io avevo il tuo stesso dubbio quando ho cominciato il libro però poi mi sono resa conto che lo stavo leggendo con lo stesso entusiasmo del primo. L'epilogo finale ( manca nel primo romanzo ) è veramente toccante ^^

Unknown ha detto...

Davvero molto bella la recensione e le citazioni sono le migliori. Ho letto prima u"uno splendido disastro"e ora sto finendo "il mio disastro sei tu" ve lo consiglio, lo sto leggendo con la stessa curiosità e voglia del primo����

Anita Blake ha detto...

Anche a me la serie è piaciuta molto ^^ Sono contenta che hai apprezzato la mia recensione. Buona serata!