martedì 14 gennaio 2014

PROPOSTE FANTASY MADE IN ITALY : ELEINDA. UNA LEGGENDA DAL FUTURO DI VALENTINA BELLETTINI E ONILA DI PAOLA ALESSO

Buonasera lettori! Questa sera vi propongo un paio di interessanti uscite made in Italy.
Dall'universo fantascientifico di "Eleinda - Una leggenda dal futuro" al mondo dei sogni del racconto "Onila".

Titolo: Eleinda - Una leggenda dal futuro
Autrice: Valentina Bellettini
Editore: Nulla Die
Pagine: 246
Prezzo: 20 €

Trama:In un futuro non molto lontano, uno scienziato a capo della European Technology utilizza le tecniche di clonazione fino a riprodurre il DNA di una creatura leggendaria. L’esperimento è un segreto dell’azienda, ma per una serie di eventi finisce nelle mani dell’universitaria Eleonora Giusti, già contraria agli animali creati dalla E.T. destinati alla vendita. Quando Eleonora incontra la creatura, però, percepisce che c’è qualcosa di particolare in lei, una forza misteriosa che arriva addirittura a proteggerla durante una visita alla E.T, decisa a riprendersi l’esemplare con qualsiasi mezzo.
È l’inizio di un viaggio tra leggende e fatti reali, tra ideali e progresso, tra la Natura e l’uomo che dimentica di farne parte, verso la libertà, la verità, e la riscoperta di sé.
Perché il potere più grande dell’uomo è amare.
Anche una creatura diversa dall’uomo.

Sito dell'editore dove acquistare il romanzo senza spese di spedizione: http://nulladie.wordpress.com/2013/10/29/eleinda/

Titolo : Onila
Autrice : Paola Alesso
Formato : eBook (ePub)       
Prezzo: $1.37

Trama : "Soppesò per alcuni istanti l’espressione beata dell’uomo, chiedendosi in quale tipo di sogno fosse sprofondato. Probabilmente lo stesso che faceva ogni sera. Si decise finalmente a mettersi in azione, dopo aver controllato un’ultima volta il battito del suo polso. Lentamente si piegò in avanti e si sdraiò su di lui, più leggera di una piuma. Fece combaciare ogni centimetro della propria pelle contro la sua e con delicatezza posò le labbra sulla sua fronte oleosa. Allora, represse un moto di repulsa e chiuse gli occhi." 
Un racconto fantastico, sospeso tra sogno e realtà. La storia di Onila, creatura dalla pelle color dell'onice, che ogni notte si intrufola nei placidi sogni dei suoi ospiti per nutrirsi. Tutto si complica, quando Onila scopre di poter provare dei desideri.

Per acquistarlo clicca qui : http://www.lulu.com/spotlight/Terzoquartodiluna

Nessun commento: