Buonasera followers! Prima di andare dai miei amici a vedere un film vi lascio con una delle mie rubriche preferite : Scatti&Books.
Questa rubrica di mia invenzione unisce le foto alle immagini e cerca di trasformare in realtà sensazioni e opinioni che ho avuto su una lettura in particolare.
Il romanzo della settimana è :
LEGEND DI MARIE LU
Per la foto di oggi ho scelto un romanzo che ho letto qualche settimana fa, perchè l'ispirazione per la composizione è arrivata solo stasera.
Ho utilizzato un pò delle cianfrusaglie farmaceutiche che avevo in casa per realizzare l'immagine dedicata al romanzo distopico Legend.
L'aspetto della trama che ho voluto evidenziare è quello del Morbo. Una misteriosa malattia che a ondate frequenti e regolari investe la Los Angeles futuristica del romanzo.
Un male che mette in ginocchio la popolazione e la divide in due parti : i poveri che non posso permettersi la cura e i ricchi che ne sono praticamente immuni grazie ai vaccini.
La diffusione della malattia rappresenta la chiave con gui il Governo si impone alla popolazione e nasconde un risvolto molto importante.
Un altro motivo per cui ho scelto di rappresentare il romanzo insieme a mascherine, siringa e flaconi medicinali è una scena in particolare del libro che mi ha colpito molto.
La sera in cui muore il fratello di June , Day compie un' incursione all'ospedale locale per rubare un vaccino e salvare la vita del fratellino infetto.
La scena è carica d'azione e adrenalina ed è uno dei momenti più forti del libro.
Spero che la foto vi sia piaciuta anche se non è particolarmente allegra.
Buona serata
Anita
4 commenti:
Non sono ancora riuscita a leggere questo libro, anche se sono sicura che sarà una delle mie prossime letture :)
La tua descrizione della foto mi ha incuriosita, però nel post non la vedo :( devo cercarla da qualche altra parte?
P.S. complimenti per il nuovo header, è carinissimo! *_*
Non si vede la foto D:
Ma la foto? :(
Scusatemi ragazze, in questi giorni lo stress mi sta giocando brutti scherzi!
Ho pubblicato la foto sbagliata, ora ho messo quella giusta.
Scusatemi ancora, sono un disastro :)
Posta un commento