domenica 16 marzo 2014

LA LISTA DEI DESIDERI #9: PER DIECI MINUTI DI CHIARA GAMBERALE



Buona domenica lettori! Pronti per una nuova entrata nella lista dei desideri? 
Ho desiderato leggere questo libro dal momento in cui ho letto l'anteprima.
Il prezzo, paragonato al numero di pagine, è piuttosto alto, per cui sono ancora in attesa dell' offerta migliore per comprarlo.
E' un romanzo made in Italy che mi ispira spensieratezza e la cover riesce a infondermi uno speciale senso di leggerezza e positività.

Titolo: Per dieci minuti
Autrice: Gamberale Chiara
Prezzo: € 16,00
Dati: 2013, 187 pagine
Editore: Feltrinelli  (collana I narratori)

Trama: Dieci minuti al giorno. Tutti i giorni. Per un mese. Dieci minuti per fare una cosa nuova, mai fatta prima. Dieci minuti fuori dai soliti schemi. Per smettere di avere paura. E tornare a vivere. Tutto quello con cui Chiara era abituata a identificare la sua vita non esiste più. Perché, a volte, capita. Capita che il tuo compagno di sempre ti abbandoni. Che tu debba lasciare la casa in cui sei cresciuto. Che il tuo lavoro venga affidato a un altro. Che cosa si fa, allora? Rudolf Steiner non ha dubbi: si gioca. Chiara non ha niente da perdere, e ci prova. Per un mese intero, ogni giorno, per almeno dieci minuti, decide di fare una cosa nuova, mai fatta prima. Lei che è incapace anche solo di avvicinarsi ai fornelli, cucina dei pancake, cammina di spalle per la città, balla l'hip-hop, ascolta i problemi di sua madre, consegna il cellulare a uno sconosciuto. Di dieci minuti in dieci minuti, arriva così ad accogliere realtà che non avrebbe mai immaginato e che la porteranno a scelte sorprendenti. Da cui ricominciare. Chiara Gamberale racconta quanto il cambiamento sia spaventoso, ma necessario. E dimostra come, un minuto per volta, sia possibile tornare a vivere

2 commenti:

Seli Rowan ha detto...

Io sono indecisa se leggerlo o meno.. ne ho sentito parlare malissimo, ma forse prima o poi mi deciderò :)

Anita Blake ha detto...

Davvero? Io non ho ancora letto nessuna recensione a proposito, speriamo bene :)