domenica 9 marzo 2014

LA LISTA DEI DESIDERI#8: NON TI ADDORMENTARE DI WATSON S.J


Buona domenica lettori! La lista dei desideri di questa settimana, incentrata sui romanzi che prima o poi vorrei leggere, è dedicata ad un libro che mi è stato consigliato da Rowan del blog Ombre Angeliche.
Dato che ho amato molto il Diario di London Lane di Cat Patrick, Rowan ha pensato bene di consigliarmi questo romanzo dalla trama simile e che effettivamente m'intriga moltissimo.

Titolo: Non ti addormentare
Autore: Watson S. J.
Prezzo: € 19,00
Dati: 2012, 420 pagine
Editore: Piemme   


Trama: Ogni mattina Christine si sveglia senza ricordi. Non sa a chi appartenga la casa in cui si trova, l'uomo che le dorme accanto le è totalmente estraneo, e anche il suo viso, riflesso nello specchio del bagno, non solo non le è familiare, ma le sembra molto meno giovane di quanto secondo lei dovrebbe essere. È suo marito a darle quotidianamente le coordinate della sua vita, a spiegarle chi è lui, chi è lei, e che cosa le è successo anni prima, un incidente che ha modificato radicalmente la sua vita, privandola dei ricordi e costringendola a ricominciare ogni giorno in un difficile apprendimento dell'esistere. Ma Ben le dice tutto? E se è così, perché non le ha parlato del dottor Nash, un giovane neuropsichiatra deciso a studiare il suo caso, con cui Christine si incontra di tanto in tanto e che la spinge a tenere un diario? E perché su una pagina di questo diario Christine ha scritto "non fidarti di Ben"? Giorno dopo giorno, con l'aiuto del dottor Nash, lampi di memoria attraversano la mente di Christine, tessere baluginanti di un mosaico che fatica a ricomporsi nella sua interezza e che, con il passare del tempo, le sembra sempre più minaccioso e inquietante. Finché dal passato emergerà il vero pericolo, quello che senza che lei ne sia consapevole si è appropriato della sua vita.

5 commenti:

Ilenia T.D. Lemon ha detto...

Sembra bello.

Francy NeverSayBook ha detto...

Io ce l'ho *.* non l'avevo mai notato ''davvero'' :P ma forse devo leggerlo presto ^^

Rowan ha detto...

Io lo consiglio davvero, per me è stata una lettura sorprendente :)

serendipity ha detto...

mi ha incuriostito tantissimo, lo leggerò di sicuro :)

Shiva ha detto...

Oooh *.* Sembra molto bello. Devo leggerlo!