mercoledì 5 marzo 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE DI COLLEEN HOOVER




Buonasera lettori! Cerchiamo di migliorare questa pessima giornata (oggi è proprio nera) con la pubblicazione della rubrica "Ogni libro ha le sue citazioni", dedicata alle frasi più belle dei romanzi che ho letto.
Il romanzo di questa settimana è meraviglioso e credo che rimarrà per sempre nel mio cuore.

Ecco le frasi che mi hanno colpito di : 
TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE DI COLLEEN HOOVER


"Sono rimasto accanto al furgone a osservarla, e ho notato quello sguardo terribilmente triste.
Avevo voglia di sapere a cosa stesse pensando, quali pensieri le attraversassero la mente.
Che cos'era che la rendeva così malinconica? Ho provato un fortissimo desiderio di abbracciarla.
Quando finalmente è scesa dal furgone anche lei e mi sono presentato, ho dovuto fare uno sforzo enorme per lasciarle andare la mano.
L'avrei tenuta nella mia per sempre. Avrei voluto dire a questa ragazza che non era sola. Che qualunque fosse il peso che aveva su di sè, io avrei voluto portarlo per lei."

"Il rimpianto è fine a se stesso. Significa recriminare su cose passate che ormai non non puoi più cambiare. Invece avere dei dubbi prima può aiutarti a fare scelte di cui non ti pentirai dopo. Io ho pensato molto al mio rapporto con tuo padre. Le persone decidono di stare assieme basandosi sempre su quello che dice loro il cuore. Ma c'è molto di più dell'amore in una relazione tra due persone."
"Ci sono tre domande che una donna dovrebbe farsi prima di cominciare a fare sul serio con un uomo. E a tutt'e tre dovrebbe poter rispondere di si. Se anche a una sola rispondi di no, meglio se scappi a gambe levate.
[.........]
Ti tratta con rispetto sempre, in ogni situazione? Questa è la prima domanda. La seconda è: se tra vent'anni sarà esattamente la stessa persona che è adesso, lo sposeresti comunque? Infine, ti fa essere migliore?
Se trovi qualcuno che ti fa rispondere di si a tutte e tre le domande, hai trovato un ragazzo d'oro."

"Maledizione" sussurra sulla mia bocca."Ogni volta che mi avvicino a te è più bello della volta prima."
"Non è che tutta questa gente ti rende un pò nervoso?"
Lui piega la testa da un lato, verso di me, e sorride.
"Non tutti. Solo una di loro"

Le sue parole mi fanno trasalire, perchè dentro di me, nel profondo, so che Will ha ragione.
Quello che stava accadendo tra noi, qualunque cosa fosse, era più di una semplice infatuazione. Non saprei dire quanto fa male un cuore spezzato. Ma se fa male anche solo l'uno percento di più del male che provo adesso, io all'amore ci rinuncio. Non ne vale la pena.

"Cerca sempre di superarli i tuoi limiti, Lake. E' per questo che esistono"
"Dico sul serio, Lake. Ti stai sforzando così tanto di usare la testa che hai completamente dimenticato il tuo cuore. Dev' esserci un equilibrio tra le due cose. Il fatto che sia tu sia lui lasciate che altre cose vi consumino il cervello vi rovina qualunque possibilità di essere felici."

Nessun commento: