sabato 22 marzo 2014

MI RICORDO UN LIBRO : DARK EDEN DI MOIRA YOUNG



Buongiorno lettori! Oggi mi sono alzata di buon ora  e mi sono dedicata subito al blog.
Per la puntata di oggi di Mi ricordo un libro, dedicata ai romanzi più datati che ho letto, ho scelto uno young adult tosto e originale.

Titolo: Dark Eden
Autrice: Young Moira
Prezzo: € 17,00
Dati: 2011, 353 pagine
Editore. Piemme  (collana Freeway)


Trama: Saba ha diciotto anni, tutti trascorsi a Silverlake, una terra desolata che quasi non ricorda più il lago di cui porta il nome. La civiltà così come noi la conosciamo è sparita dalla faccia della terra e solo dei relitti, dei quali si è perso l'uso e il significato, stanno a ricordare che c'è stato un tempo, in cui tutto era diverso. Ma va bene così per Saba, fintanto che il suo amato gemello, Lugh, è con lei. Sarà una mostruosa tempesta di sabbia e l'arrivo di quattro cavalieri a cambiarle la vita. Perché rapiscono Lugh e a Saba non resta altra scelta che mettersi sulle sue tracce per salvargli la vita e riportarlo a casa. Per riuscirci dovrà superare molte prove, combattere molte battaglie, ma quello che otterrà in cambio - l'amore, l'amicizia, e una nuova consapevolezza - sarà la ricompensa per la perdita dell'innocenza.

Dark Eden è un romanzo che ho letto l'anno scorso, ma nonostante sia una lettura recente, ho pensato comunque di consigliarvelo, perchè mi ha davvero colpita.
Acquistato per mera curiosità si è rivelata un'avventura sorprendente carica d'azione, avventura e sentimenti.
La protagonista è una tosta. Una ragazza ribelle, sfrontata e arrabbiata con il mondo, temprata dalle sofferenze passate nella vita.
Ci sono momenti in cui non l'ho capita, altri in cui mi ha fatto arrabbiare, ma posso affermare con certezza che le ho voluto molto bene e mi sono affezionata a lei durante la lettura.
Un romanzo distopico fuori dagli schemi che mi ha intrigato fino alla fine, ambientato nell'arido deserto di Silver Lake popolato da predoni, creature mostruose e personaggi improbabili.
Una lettura consigliata a tutte coloro che hanno bisogno di un pò d'avventura e originalità!



3 commenti:

Unknown ha detto...

carino! non lo conoscevo sai? ^-^

Annalisa ha detto...

Non conoscevo questo libro ma m'ispira :)

Anita Blake ha detto...

Felice di avervi suggerito bene :)