mercoledì 26 marzo 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI :LITHIUM DI MARIKA CAVALETTO E CHIARA B.D'ORIA


Buonasera lettori! Ogni libro ha le sue citazioni è una rubrica di mia invenzione, dedicata alle frasi più belle estrapolate dai libri che ho letto.
Il romanzo di oggi è un dark fantasy made in Italy che ho recensito qualche giorno fa (Recensione QUI )

Ecco le frasi che mi hanno più colpito di :
LITHIUM DI MARIKA CAVALETTO E CHIARA B.D'ORIA


L'amore è come il mio lavoro : una volta che ti trapassa il cuore, tutto finisce in cenere.
Gli incontri importanti sono già combinati dalle anime prima ancora che i corpi si vedano (Paulo Coelho)
Ricominciai semplicemente a fissare l'asfalto, stringendo forte la sua mano, come se fosse un ancora a cui aggrapparsi nel momento del bisogno. Con lui era così. Lui era la mia ancora.
Era così facile sentirsi felice al suo fianco; perchè non si poteva restare sempre in quella posizione? Perchè non potevo continuare a sentire il caldo della sua mano eternamente? Perchè non potevo essere semplicemente così felice ogni giorno della mia vita?
Ragione e sentimento non sempre riescono a convivere nell'anima di una persona. O forse è quella persona che non riesce ad ascoltare entrambe le voci. Ne soffoca una. Per convenienza, per orgoglio o forse, semplicemente, per risparmiare a se stessa un pò di dolore.
L'amore è uno strano sentimento, confonde la tua realtà, un pò come l'alcol mischiato al litio. Ne vieni assorbito e per un pò tutto sembra andare alla perfezione, tutto sembra giusto, poi l'effetto svanisce e allora ti ritrovi a odiare te stesso.
Si dovrebbero apprezzare quegli istanti di serenità, di pace, che ci vengono concessi, così che non si avranno rimpianti quando, infine, verranno spazzati via.


4 commenti:

Angela ha detto...

belle queste citazioni.
ho letto il libro, molto articolato e con un intreccio piacevole!!

Siannalyn ha detto...

Questo libro mi ispira abbastanza, ma ancora non riesco a decidermi...:) comunque le citazioni che hai scelto sono molto belle :)

Tania Paxia ha detto...

Mi piacerebbe leggerlo questo libro! Lo avevo già adocchiato su amazon!! :)

Anita Blake ha detto...

E' molto carino! Le autrici hanno realizzato un esordio davvero meritevole ^^