domenica 4 maggio 2014

LA LISTA DEI DESIDERI#15 : L'ETA' SOTTILE DI FRANCESCO DIMITRI


Buona domenica lettori! La lista dei desideri di questa settimana è dedicata ad un romanzo made in Italy che ho conosciuto qualche mese fa, girovagando in internet.
Un fantasy fuori dagli schemi che associa l' apprendimento della magia alla crescita interiore di ogni individuo in età adolescenziale.
Che ne pensate? Se l'avete letto, me lo consigliate?

Titolo: L' età sottile
Autore: Dimitri Francesco
Prezzo: € 15,90 
Dati: 2013, 396 pagine
Editore: Salani   
Trama: Quando Gregorio incontra la Magia per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l'idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante... Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l'amicizia è più potente della morte... Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.

4 commenti:

Amaranth ha detto...

Consigliatissimo!
Questo libro è davvero magico! *-*
Io me lo sono fatto prestare, poi l'ho dovuto comprare e non solo perché bisogna averlo in libreria, ma anche per prestarlo a mia volta e diffonderlo :3

Anita Blake ha detto...

Credo proprio che lo prenderò. Grazie mille ^^

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Anche nella mia wl!!

Chiara Ropolo ha detto...

c'è anche nella mia lista!