domenica 4 maggio 2014

OGNI LIBRO HA LE SUE CITAZIONI : QUANDO IL DIAVOLO MI HA PRESO PER MANO DI APRIL G. TUCHOLKE

Buongiorno amici miei! Eccomi qua con un nuovo appuntamento della rubrica Ogni libro ha le sue citazioni dedicata alle frasi più belle dell'ultimo romanzo che ho letto.

Eccovi le frasi più belle di : 

QUANDO IL DIAVOLO MI HA PRESO PER MANO DI APRIL G. TUCHOLKE


"Quand'eri piccola passavi molto tempo per conto tuo?"
Annuì di nuovo.
Lui mi sorrise. "Bè, strano è bello. La gente non è mai abbastanza strana come vorresti. Da bambini lo siamo un pò tutti, poi cresciamo."
Risi anche io e rimanemmo lì a guardarci e, dopo tutto quello che era successo,continuammo a ridere. Soffiò un vento dall'oceano e percepii il suo odore : shampoo alla camomilla e vestiti puliti e terra e foresta e mezzanotte.
No, non mezzanotte. Mezzogiorno.Meriggio pieno.
Sole, non stelle.
Freddie mi diceva spesso di essere felice ogni volta che potevo, perchè la vita non avrebbe aspettato che mi prendessi il tempo per farlo.
Lanciai un'occhiata a Neely, disteso su un fianco accanto al fuoco. Pensavo che dormisse, invece aprì gli occhi e mi guardò, come se sapesse che ero assorta nei pensieri.Mi sorrise. Quel sorriso mi tagliò a fondo.
"Ho gli incubi da quando ho compiuto quattordici anni. Ogni notte. Poi qualche giorno fa ho schiacciato un pisolino con te e, di colpo, sono spariti. Vado via un giorno e boom, eccoli che ritornano." Fece una pausa."Lo sai che significa, vero?"
Scossi la testa.
"Significa che dovrai dormire accanto a me per il resto della mia vita."





Nessun commento: