Ho questo titolo nella lista dei desideri da un sacco di tempo, ma non ho ancora trovato il coraggio di leggerlo, perchè ho sentito dire che è molto commovente.
Nel frattempo, vi propongo l'anteprima del film che si preannuncia un grande successo, molto atteso dalle fan del romanzo.
DAL 4 SETTEMBRE 2014
Titolo: Colpa delle stelle
Titolo originale : The Fault in Our Stars
Paese di produzione : Stati Uniti
Anno : 2014
Genere : drammatico, romantico
Regia : Josh Boone
Soggetto : John Green (romanzo)
Sceneggiatura : Scott Neustadter, Michael H. Weber
Produttore : Marty Bowen, Wyck Godfrey
Produttore esecutivo : Michele Imperato, Isaac Klausner
Casa di produzione : Temple Hill Entertainment
Fotografia : Ben Richardson
Montaggio : Robb Sullivan
Scenografia : Molly Hughes
Trama: Tratto dall'omonimo romanzo di John Green, il film è incentrato sulla storia di due adolescenti colpiti dal cancro che cominciano una relazione dopo essersi incontrati in un gruppo di sostegno.
IL ROMANZO :
Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.
TRAILER
IL CAST
Shailene Woodley: Hazel Grace Lancaster
Ansel Elgort: Augustus "Gus" Waters
Nat Wolff: Isaac
Laura Dern: Mrs. Lancaster
Sam Trammell: Mr. Lancaster
Mike Birbiglia: Patrick
Willem Dafoe: Peter Van Houten
6 commenti:
altrochè se è commovente..io l'ho letto tempo fa grazie a un gruppo di lettura..è un libro bellissimo..emozionante...stupendo...non vedo l'ora di vedere il film!!!spero tanto sia all'altezza del libro!
Io non mi sono ancora decisa a leggerlo, ma sono tentatissima :)
Il libro mi è piaciuto abbastanza.. commovente sì, ma tanto tanto leggero. Di Green ho senza dubbio preferito "Cercando Alaska", quello sì che ti lascia senza fiato.
Il film mi sembra promettente, peccato solo per i due attori principali, che proprio non mi piacciono.. ma chissà, magari cambierò idea nel vederli recitare :)
Cercando Alaska l'ho avuto in scambio e sembra promettere bene :)
Lo vado di sicuro a vedere!!!
Devo assolutamente assolutamente vederlo!!! Leggere il libro è stato meraviglioso
Posta un commento