martedì 1 luglio 2014

TEASER TUESDAYS #34 : GRACELING DI KRISTIN CASHORE

Buonasera lettori! Siete pronti per il Teaser Tuesdays di oggi?
Una rubrica ideata dal blog Should be Reading, che consiste nel far sapere agli altri cosa si sta leggendo.

Vi ricordo le regoline se volete partecipare :

Basta prendere il libro che si sta leggendo, aprirlo ad una pagina a caso e trascrivere un breve spezzone (senza fare spoiler) del romanzo.
Aggiungete titolo e autore, in modo da far sapere agli altri di cosa si tratta.

Il romanzo di oggi è :

GRACELING DI KRISTIN CASHORE


Giddon aveva ragione: chiunque avesse il Dono di leggere la mente, sarebbe stato un'arma preziosa per un re; ma Katje non capiva perchè qualcuno avrebbe voluto avere accanto a sè un Graceling del genere. Il cuoco di Rand aveva un Dono, e anche il suo maniscalco, così come il vinaio e una delle danzatrici. Alla corte di suo zio c'era un giocoliere che riusciva a lanciare in aria un numero infinito di oggetti senza farli cadere, e vari soldati con il Dono della Scherma, anche se la loro abilità non era paragonabile alla sua.

PAGINA 45

3 commenti:

Annalisa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Annalisa ha detto...

Graceling è uno dei primi libri che ho aggiunto nella mia wishlist, momentaneamente non ho voglia di una lettura del genere ma la trama è davvero interessante ^-^

"Non so che cosa tu stia cucinando, ma io sono più o meno vegetariana" mi urlò Rosie dal balcone.
Vegetariana! E io avevo già iniziato a cucinare! Usando ingredienti che avevo comprato prevedendo di cenare da solo. E poi cosa voleva dire quel "più o meno": implicava un certo livello di flessibilità? Come la mia collega Esther che aveva ammesso, solo dopo un interrogatorio rigoroso, che sì, avrebbe mangiato del maiale se fosse stato necessario per sopravvivere?
I vegetariani e i vegani sono un enorme fastidio. Gene ripete sempre una battuta: come fai a dire che qualcuno è un vegano? Aspetta dieci minuti e sarà lui a dirtelo. Se le cose andassero davvero così, il problema non sarebbe poi tanto grave. Ma no! I vegetariani vengono a casa tua mangiare e solo allora dicono: "Non mangio carne". Era la seconda volta che mi succedeva...
Tratto da L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO di Graeme Simsion pagine 61-62

Anita Blake ha detto...

L'AMORE E' UN DIFETTO MERAVIGLIOSO non l'avevo mai sentito nominare, m'informerò :)