venerdì 5 settembre 2014

ANTEPRIME YOUNG ADULT DI SETTEMBRE : AMORE E ALTRI EFFETTI COLLATERALI DI JULIE MURPHY E SCOMMESSA D'AMORE DI KATIE MCGARRY

Buonasera lettori! Il 16 Settembre è un gran giorno per il genere young adult, la casa editrice De Agostini pubblica ben due romanzi dalla trama decisamente entusiasmante.

DAL 16 SETTEMBRE
Alice è un adolescente come tante, finchè non si ammala di leucemia. 
Prima di morire però vuole realizzare tutte le cose che non avrà tempo di fare in futuro insieme al suo migliore amico.
Una storia toccante d'amore e d'amicizia che mi ha colpito immediatamente.
Titolo: Amore e altri effetti collaterali
Autrice: Julie Murphy 
Editore: De Agostini
Dati: 2014, 416 pagine
Prezzo:  14,90 euro

Trama : Alice ha sedici anni quando scopre di essere affetta da una forma rarissima di leucemia. Convinta che ormai non ci sia più nessuna speranza, decide di sfruttare il tempo che le rimane per togliersi un po' di sassolini dalle scarpe. Con l'aiuto di Harvey, il suo migliore amico, compila quindi una lista di "cose da fare prima di morire" e architetta un piano crudele per vendicarsi di tutti coloro che l'hanno fatta soffrire. Ma, proprio quando Alice ha portato a termine la sua vendetta, la malattia va in remissione. E la ragazza si trova ad affrontare le conseguenze delle sue azioni. Compresi i sentimenti che ora prova per Harvey...

DAL 16 SETTEMBRE
Questo romanzo è il secondo della serie romance per ragazzi iniziata con"Oltre i limiti".
Titolo: Scommessa d'amore 
Autrice: Katie McGarry 
Editore: De Agostini 
Dati: 2014, 464 pagine
Prezzo:  14,90 euro

Trama : Se la verità su ciò che accade a casa di Beth Risk saltasse fuori, sua madre finirebbe in cella e lei chissà dove. Perciò, quando lo zio Scott ricompare dopo anni di silenzio e la costringe a scegliere tra la libertà di sua madre e la propria felicità, lei accetta di tornare nella sua città natale e abbandonare i suoi due migliori amici, Noah e Isaiah. Ryan Stone è una promessa del baseball e un brillante scrittore. La sua "perfetta" famiglia nasconde un segreto, qualcosa che non ha mai rivelato a nessuno, nemmeno al gruppo di amici con cui è solito divertirsi giocando a sfidarsi alle imprese più pazze. L'ultima scommessa riguarda la bellissima e scostante studentessa che si aggira come un pesce fuor d'acqua nei corridoi della scuola. A Ryan non piace perdere e ce la mette tutta per riuscire nell'impresa di portarla fuori... ma ciò che nasce per gioco si trasforma ben presto in un'attrazione a cui né lui né Beth sapranno resistere.

OLTRE I LIMITI

Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il "bad boy" del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

2 commenti:

Annalisa ha detto...

Voglio entrambe queste nuove uscite!!! ^o^

Anita Blake ha detto...

Anche io!!!!