venerdì 5 settembre 2014

BILANCIO MENSILE DEL MERCATINO : LA MIGLIORE E LA PEGGIORE LETTURA DEL MESE E TUTTE LE ATTIVITA' DI AGOSTO.

Buonasera amici lettori! L'estate sembra averci definitivamente lasciato, la temperatura si è abbassata e da qualche giorno piove a dirotto.
L'autunno mi piace per cui non mi lamento, ma non nego che  avrei preferito un approccio più graduale^^
Agosto è stato un mese rilassante per via delle ferie, ma anche ricco di eventi. 
Sono stata una settimana in crociera che mi ha permesso di visitare la splendida isola greca di Santorini, alcune meravigliose località costiere del Montenegro e della Croazia.
La fiera che si è tenuta nella mia città mi ha alleggerito notevolmente il portafoglio, ma è stata divertente soprattutto perchè ho scovato alcuni libri molto carini ad un prezzo davvero economico.
Ora però, concentriamoci sul bilancio del mese trascorso. Per Agosto, ho preparato un bel resoconto delle attività del Mercatino, nonchè la classifica della migliore e della peggiore lettura del mese.
Detto questo, cominciamo!

Ecco qua la lista completa delle letture di Agosto:


-COME PER MAGIA DI KIRSTY GREENWOOD

-SHADOWHUNTERS.CITTA' DEL FUOCO CELESTE DI CASSANDRA CLARE
-IO TI VEDO DI VERONICA SCAVONE
- FEARLESS. IL MONDO OLTRE LO SPECCHIO DI CORNELIA FUNKE
- TU SEI MIO. VOL 8 DELLA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO DI J.R WARD
- NON DITE ALLA MAMMA CHE FACCIO LA SEGRETARIA DI DEBORA ATTANASIO.
- MI PIACE VEDERTI FELICE DI ROSSELLA RASULO

Passiamo ora alle nomination...

LE MIGLIORI LETTURE DEL MESE SONO:
SHADOWHUNTERS.CITTA' DEL FUOCO CELESTE DI CASSANDRA CLARE e FEARLESS. IL MONDO OLTRE LO SPECCHIO DI CORNELIA FUNKE
Non posso fare a meno di nominarli entrambi, perchè mi hanno suscito delle emozioni fortissime. Il volume della Clare è l'ultimo della serie dadicato agli Shadowhunters di New York, una saga urban fantasy che ho amato profondamente e che porterò nel cuore.
Una storia composta da personaggi  eccezionali, vividi e reali, a cui mi sono tremendamente affezionata, un ottimo mix che unisce romanticismo, azione e avventura in un crescendo di colpi di scena che catturano fino alla fine.
Per quanto riguarda Fearless, sono rimasta nuovamente incatata dal Mondo Oltre lo Specchio, completamente invaghita dell'universo magico e pericoloso creato da Cornelia Funke che trae ispirazione dalle favole e dalle antiche leggende.
Un vero e proprio tuffo nella fantasia a cui non posso fare a meno di ripensare con cocente nostalgia, in attesa della prossima avventura di Jacob e Volpe.

PER LA RECENSIONE COMPLETA DI SHADOWHUNTERS.CITTA' DEL FUOCO CELESTE CLICCA QUI : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/08/la-mia-opinione-sushadowhuterscitta-del.html

PER LA RECENSIONE COMPLETA DI  FEARLESS. IL MONDO OLTRE LO SPECCHIO CLICCA QUI : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/08/la-mia-opinione-sufearless-lo-specchio.html

Ora, arriviamo alle note dolenti...

LA LETTURA PEGGIORE DEL MESE E':
MI PIACE VEDERTI FELICE DI ROSSELLA RASULO
Nutrivo grandi aspettative nei confronti di questo romanzo che si è rivelato deludente. Odio doverlo ammettere, soprattutto nei confronti di un libro in cui avevo riposto ottimi propositi, ma non sono proprio riuscita a "vivere" la storia.
Ho trovato i personaggi lontani e freddi, un fattore che mi ha impedito di entrare in sintonia con loro e di essere coinvolta nella vicenda.
Alcuni passaggi li ho trovati lenti e un pò noiosi ed è solo grazie allo stile fluido e descrittivo dell' autrice che sono riuscita ad arrivare alla fine.
Non è un pessimo romanzo, ma sicuramente poteva dare molto di più.

PER LA RECENSIONE COMPLETA CLICCA QUI : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/09/la-mia-opinione-sumi-piace-vederti.html


Passiamo ora alle attività svolte dal Mercatino durante il mese di AGOSTO.


GIVEAWAY IN CORSO SUL MERCATINO : In palio quattro paranormal romance made in Italy in formato cartaceo, se amate il genere non perdetelo, è valido fino al 14/09.

Per partecipare clicca qui : http://leggerefantasy.blogspot.it/2014/08/il-mercatino-presenta-un-giveaway-made.html

LA CITAZIONE DEL MESE E' TRATTA DA: 

SHADOWHUNTERS.CITTA' DEL FUOCO CELESTE DI CASSANDRA CLARE 


"Ci sono cento trilioni di cellule nel corpo umano. E ognuna delle cellule del mio corpo ti ama. Perdiamo cellule e ne sviluppiamo di nuove, e le mie nuove cellule ti amano più delle vecchie, ed è per questo che ti amo ogni giorno più del giorno prima. E' scienza. E quando morirò e bruceranno il mio corpo e diventerò cenere che si mescolerà all'aria, alla terra e agli alberi e alle stelle, chiunque respirerà quell'aria o vedrà i fiori che spunteranno da terra o alzerà lo sguardo alla stelle ti ricorderà e ti amerà, perchè è così che io ti amo."

LIBRI ACQUISTATI
Questi sono i romanzi che ho acquistato alla fiera a soli quattro euro (Soddisfazione estrema *____*)


- La mappa del dragone. I suoi segreti sono nascosti sotto la sua pelle di De Lint Charles
- I sette demoni di Venezia. La chiave dell'alchimista di  Brambilla Cristina
- Il bacio del peccato di Desrochers Lisa
- Infinity di Kenyon Sherrilyn








Questi invece sono i romanzi che ho acquistato su internet a metà prezzo : 

- Il legame del drago di Harrison Thea

- Ash di Lo Malinda
- Gray di Falconi Francesco
- Stanotte il cielo ci appartiene di Popescu Adriana
- Racconti dello Yorkshire di Herriot James
- Twilight. La graphic novel. Vol. 1 di Meyer Stephenie; Young Kim
- Non dirmi un'altra bugia di Murphy Monica
- Per un giorno d'amore di Forman Gayle

LIBRI CHE HO RICEVUTO IN SCAMBIO



- La fiamma della passione di Andersen Jessica
-I love New York di Kelk Lindsey
- Innamorarsi a Manhattan di Parker Kate
- Noi due, una storia di Larkin Allie









LIBRI RICEVUTI DAGLI AUTORI


-Lupus Occulta – La femmina Alpha di Morgan Cavendish e Lyanna Wolfe
-Io ti vedo di  Scavone Veronica ( E' uno dei romanzi in palio nel Giveaway in corso!!!)





LA MIA FOTO PREFERITA DEL MESE E' DEDICATA A : 
"FEARLESS. IL MONDO OLTRE LO SPECCHIO" DI CORNELIA FUNKE



Ed ecco concluso, l’ultimo bilancio del mese!
Buona serata
Anita

2 commenti:

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Mamma quante entrate *_*

Anita Blake ha detto...

Questo mese è stato davvero proficuo ^^